,,

In autostrada contromano con la nebbia vicino Pordenone, si scontra con due auto: donna estratta dalle lamiere

Un'auto ha percorso circa 2 Km contromano sull'autostrada A28 vicino Pordenone fino allo schianto frontale con altre due auto

Pubblicato il:

Ha percorso circa 2 Km in contromano sull’autostrada A28. È successo nei pressi di Pordenone dove, nella serata di venerdì 29 dicembre, un’auto ha imboccato in senso opposto la carreggiata dell’autostrada causando uno scontro frontale che – fortunatamente – non è costato la vita a nessuno. L’auto, infatti, sarebbe sbucata dalla nebbia schiantandosi contro altri due veicoli. Nell’impatto, stando a quanto si apprende, due donne avrebbero riportato alcune ferite: una sarebbe grave.

Percorre due Km in contromano, poi si schianta con due auto

Stando a una prima ricostruzione fatta dalla Polizia stradale e riportata dall’agenzia di stampa ‘Ansa‘, l’incidente si sarebbe verificato intorno alle 19 di venerdì 29 dicembre.

Una Panda si sarebbe immessa sull’autostrada A28 allo svincolo di Porcia. L’auto, tuttavia, invece di dirigersi verso Portogruaro, ha imboccato la carreggiata contromano.

Porcia, provincia di PordenoneFonte foto: Tuttocittà.it
Il tratto dell’autostrada A28, a ridosso del comune di Porcia, in cui è avvenuto l’incidente

In particolare, l’automobilista avrebbe percorso circa 2 Km fino allo scontro frontale con altre due macchine: una Seat e una Volvo.

La nebbia ha ridotto la visibilità sulla carreggiata

Come se non bastasse la corsa contromano, a rendere quasi inevitabile l’impatto è stata la fitta nebbia che riduceva la visibilità sulla carreggiata.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico chiamato alla gestione del traffico: i veicoli in autostrada, infatti, sono stati fatti transitare eccezionalmente sulla corsia di emergenza.

I veicoli coinvolti nell’incidente, invece, sono stati rimossi solo in tarda serata. Solo allora, infatti, è stato ripristinato il flusso veicolare rallentato dalle lunghe code (fino a 2 Km) che si sono formate sull’A28 dopo l’impatto.

Una donna estratta dalle lamiere

Sempre stando a quanto riportato da ‘Ansa‘, i vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno dovuto usare un divaricatore e delle cesoie per creare un varco tra lamiere di una delle auto coinvolte nello scontro.

In questo modo è stato possibile, insieme al personale sanitario, estrarre una donna che era rimasta bloccata nell’abitacolo di una delle auto.

In base a quanto si apprende, il bilancio complessivo dell’incidente è di due donne ferite di cui una in modo grave.

Nella stessa giornata un incidente ben più grave è avvenuto in Puglia dove, tra Corato e Trani, si è consumato uno scontro frontale che ha causato due morti e diversi feriti.

incidente-contromano-in-autostrada-pordenone Fonte foto: istockphoto

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,