In auto avevano panetti di hashish e un fiume di banconote di piccolo taglio: due arresti per droga a Roma
Due uomini arrestati sull'A1 nei pressi di Fiano Romano per possesso di hashish. Fermati con droga e denaro contante.
Due uomini sono stati arrestati per possesso di droga dopo un controllo stradale sull’A1 nei pressi di Fiano Romano. Gli agenti della Sottosezione Autostradale di Roma Nord hanno fermato il veicolo, insospettiti dal comportamento dei passeggeri, e hanno scoperto hashish nascosto sotto il sedile.
Il controllo e la scoperta
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, nei giorni scorsi, gli agenti hanno fermato un’autovettura sulla diramazione 18 dell’A1. Il comportamento nervoso degli occupanti ha spinto gli agenti a effettuare una perquisizione personale e del mezzo.
Il ritrovamento e l’arresto
Durante la perquisizione, il conducente è stato trovato in possesso di un’ingente somma di denaro contante in banconote di piccolo taglio. Sotto il sedile del passeggero, è stato rinvenuto un borsello contenente 10 panetti di sostanza stupefacente, risultata poi essere hashish per un peso complessivo di circa 1 kg.
Le conseguenze legali
I due uomini sono stati arrestati e posti a disposizione del Tribunale di Rieti. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro a Roma. Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei loro confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice. Si rappresenta che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, le persone arrestate sono da presumersi innocenti fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.