,,

Imputato aggredisce la giudice in tribunale a Las Vegas saltandole addosso: caos in aula

La giudice ha riportato lievi ferite, mentre per un funzionario del tribunale è stato necessario il ricovero. La furia dell'imputato si è scatenata al rigetto dell'istanza di libertà vigilata

Pubblicato il:

Una giudice del tribunale di Las Vegas è stata aggredita in aula da un imputato. L’uomo ha scavalcato il tavolo della difesa e il banco della giudice ed è atterrato sopra di lei dando il via a una violenta rissa che ha coinvolto avvocati e funzionari del tribunale.

Giudice aggredita in tribunale a Las Vegas

Erano le 11:00 del mattino di mercoledì 3 gennaio quando al Regional Justice Center di Las Vegas è accaduto un fatto imprevedibile.

Quando la giudice ha emesso la sentenza di condanna e l’ufficiale presente in aula si è avvicinato per ammanettarlo, Deobra Delone Redden si è messo a urlare e imprecare ed è sfuggito al controllo del funzionario di polizia.

Un giudice utilizza il martellettoFonte foto: 123RF

Il condannato è letteralmente saltato oltre il banco della giudice della Corte distrettuale della contea di Clark, Mary Kay Holthus, atterrandole addosso.

Lievi ferite per la giudice

La donna è caduta all’indietro e ha sbattuto contro un muro riportando alcune ferite, ma successivamente non è stato necessario il ricovero in ospedale.

È rimasto ferito anche un assistente giudiziario, intervenuto per soccorrere la giudice. L’uomo è stato ricoverato per curare un taglio sulla fronte e una spalla slogata.

Ci sono voluti diversi agenti del tribunale e poliziotti penitenziari per contenere e bloccare il 30enne Deobra Delone Redden.

Per cosa era stato condannato

Redden era appena stato condannato per aggressione aggravata e lesioni gravi. Ciò che ha scatenato la sua furia è stato il fatto che la giudice abbia respinto la sua richiesta di libertà vigilata.

“Penso che sia giunto il momento che provi qualcosa di diverso, perché non posso accettare l’istanza considerati i suoi trascorsi”, aveva appena finito di dire la donna.

L’uomo, già fresco di condanna, dovrà ora fronteggiare un’accusa di aggressione alla magistrata e al personale che ha cercato di bloccarlo.

Redden si trova adesso rinchiuso nel centro di detenzione della contea di Clark.

Da quanto risulta dai registri giudiziari, l’uomo è ritenuto capace di intendere e di volere.

Giudice aggredita in tribunale a Las Vegas Fonte foto: 123RF

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,