,,

Impazza la movida ma due fidanzati sono multati per un abbraccio

A Pavia 400 euro di multa per un abbraccio tra due fidanzati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sono tanti i paradossi emersi nella gestione dell’emergenza coronavirus. Sia nei controlli, in fase di lockdown che in questa tanto chiacchierata fase 2. E mentre nel week end un po’ dappertutto è impazzata la “movida selvaggia” ribattezzata anche “Covida” è successo che una coppia di fidanzatini sia stata fermata e multata per un semplice abbraccio.

E’ successo a Pavia. A raccontare la storia è La Provincia pavese. Una coppia è stata fermata da una pattuglia di agenti in borghese. Che hanno visto i due ragazzi, che peraltro indossavano la mascherina e si sono dichiarati conviventi, abbracciarsi : un comportamento che non rispetta le norme sul distanziamento sociale contro la diffusione del coronavirus.

Il ragazzo, poco più che ventenne, “autore” materiale dell’abbraccio è stato così sanzionato di una multa da 400 euro (ridotta a 280, se la sanzione verrà saldata entro 30 giorni dalla emissione del verbale).

Una notizia questa che stride un po’ con le immagini dell’ultimo week end che ha registrato molti assembramenti, soprattutto di giovani, per le strade, anche delle città del nord e della Lombardia in particolare, regione più colpita dal coronavirus.

Coronavirus in Italy: Phase 2 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,