,,

Immuni, quando sarà attiva in tutta Italia: l'annuncio di Arcuri

La ministra Paola Pisano ha detto che l'app è già stata scaricata da un milione di italiani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Immuni sarà disponibile in tutta Italia a partire dal 15 giugno. Lo ha detto il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri intervenendo al Tg3. L’app per il tracciamento dei contagi è attiva da ieri in quattro regioni e, ha sottolineato, “servirà che il maggior numero di cittadini la utilizzi. Nei prossimi giorni inizierà a pieno titolo nelle regioni pilota e la settimana successiva alla prossima sarà disponibile sul territorio nazionale”.

Nel corso di un’audizione in commissione Trasporti alla Camera, la ministra dell’Innovazione Paola Pisano ha detto che Immuni è già stata scaricata da circa un milione di persone ed è stata la prima applicazione per numero di download in Italia il 2 giugno.

“Siamo il primo paese Ue di grandi dimensioni a dotarsi di uno strumento del genere a livello nazionale”, ha sottolineato Pisano. Per l’app di tracciamento, ha spiegato, è stata prevista “un’entrata graduale” dopo un periodo di sperimentazione di una settimana.

Nelle ultime ore però si  è parlato di Immuni soprattutto per le accuse di sessismo relative alle immagini usate per descriverne il funzionamento sul sito istituzionale.

App Immuni, le prime immagini: ecco le funzioni e i menù Fonte foto: Ansa
App Immuni, le prime immagini: ecco le funzioni e i menù
,,,,,,,,