,,

Ilaria Cucchi in piazza con le sardine: la reazione di Salvini

Il leader della Lega ha commentato la partecipazione di Ilaria Cucchi al flashmob di Ferrara

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, ha fatto sapere su Facebook di aver accolto l’invito del popolo delle sardine ed è scesa in piazza insieme all’avvocato Fabio Anselmo durante la manifestazione di ieri sera a Ferrara. Il leader della Lega Matteo Salvini ha risposto alla decisione di Cucchi e ha parlato in merito al movimento anti-Lega.

“Stasera io e Fabio abbiamo accolto l’invito delle Sardine a Ferrara”, ha scritto Ilaria Cucchi su Facebook. “Siamo stati stai sommersi dal loro calore e mi sono subito ritrovata sul palco trascinata dal loro entusiasmo. Che emozione!”.

La sorella del geometra ucciso nel 2009 ha raccontato: “Avevo il cuore in gola e non riuscivo parlare. Bellissimo. Avrei voluto dire tante cose ma non ci sono riuscita. Quanto amore. Quanta vita”.

“Questa è la città di Federico Aldrovandi“, ha sottolineato Ilaria. “Questa è la politica che amiamo. Nulla di più, nulla di meno. Hanno iniziato a cantare il tuo nome, fratello mio. Tu eri con noi insieme a Federico”.

A margine di un incontro elettorale a Bologna, come riporta Ansa, Matteo Salvini ha commentato così la decisione di Ilaria Cucchi: “In democrazia è giusto che ognuno manifesti dove vuole, come vuole, quando vuole. Quindi viva la partecipazione”.

Le sardine in piazza “mi aiutano”, ha poi specificato il leghista. “Spero che siano sempre di più e ovunque perché mi danno gioia, le ringrazio per quello che fanno”.

Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città Fonte foto: Ansa
Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città
,,,,,,,