NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Il video dopo l'esplosione di una bombola di gas su un treno in India: ci sono almeno 9 morti

Tragedia in India: una bombola introdotta legalmente in un treno è esplosa e sono morte 9 persone. Le immagini delle operazioni di salvataggio

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Sono immagini agghiaccianti, quelle che arrivano dall’India dopo l’esplosione di una bombola di gas a bordo di un treno. La tragedia si è consumata nello scalo di Madurai, nello Stato meridionale di Tamil Nadu.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai funzionari, il convoglio interessato dall’esplosione era fermo nello scalo e distaccato da un treno. Improvvisamente i presenti hanno avvertito un boato. Tutto è cominciato all’alba di sabato 26 agosto.

Dalle prime indiscrezioni emerge che alcuni passeggeri avrebbero introdotto a bordo una bombola di gas, un comportamento vietato per ovvi motivi. Lo scopo era quello di preparare un tè. Improvvisamente, probabilmente per un malfunzionamento, la bombola è esplosa mentre tentavano di utilizzarla.

L’esplosione ha ucciso almeno nove persone mentre altre otto sono rimaste ferite. Il primo ministro del Tamil Nadu Muthuvel Karunanidhi Stalin sui social media si è espresso come “profondamente rattristato dal tragico incidente” per poi promettere una cifra di 3600 dollari che saranno destinati alle famiglie delle vittime.

Come ha specificato la Southern India Railways, sui convogli è severamente proibito introdurre materiali infiammabili ed esplosivi.

Recentemente l’India è stata teatro di un’altra tragedia: il 23 agosto un ponte in costruzione nello Stato di Mizoram è crollato provocando la morte di 17 persone.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963