Il video di Sergio Mattarella che saluta i i figli di Silvio Berlusconi dopo i funerali nel Duomo di Milano
Il presidente della Repubblica, dopo i funerali, si è intrattenuto con i figli di Berlusconi salutandoli e abbracciandoli
Tra le tante cariche dello Stato che hanno presenziato ai funerali di Silvio Berlusconi c’è stato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ancora una volta ha dimostrato tutta la sua umanità in un momento di dolore per la famiglia.
Andando contro a quello che era previsto dal Cerimoniale di Stato, il presidente invece di andare via da un’uscita secondaria alle spalle del Duomo, al termine della funzione funebre ha deciso di seguire i figli di Berlusconi sul sagrato e una volta fuori ha salutato uno per uno gli eredi.
Il presidente Mattarella, come fatto poi anche da Meloni e La Russa, ha salutato e abbracciato Pier Silvio, Marina, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, così come Marta Fascina.
Mattarella ha poi lasciato la piazza, mentre i figli di Berlusconi, ancora commossi, si sono abbracciati prima di risalire sul van dai vetri oscurati per tornare a Villa San Martino, ad Arcore.