,,

Il video di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che canta sul tram a Milano: perché ha scelto proprio il 16

Il leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, è il protagonista di un video pubblicato sui social dalla band, mentre canta su un tram a Milano

Pubblicato: Aggiornato:

Martedì 4 marzo Giuliano Sangiorgi è salito sul tram 16, a Milano, con in mano una chitarra. Una volta a bordo ha cantato Mentre tutto scorre, una delle canzoni più famose della sua band, i NegramaroIl brano, che ha appena compiuto 20 anni, è nato proprio su quel tram. Il video, pubblicato sugli account social del gruppo salentino, è diventato immediatamente virale.

Giuliano Sangiorgi e il video sul tram a Milano

Come hanno spiegato sui social i Negramaro, Mentre tutto scorre è stato pubblicato nel 2005.

A distanza di 20 anni da quello che è stato il primo grande successo della band, Giuliano Sangiorgi è tornato sul tram numero 16, a Milano, dove quella canzone è nata.

“20 anni fa – ha scritto la band sui social – usciva Mentre tutto scorre, una canzone e un album a cui siamo profondamente legati. È il nostro passato, presente e futuro. Su questo tram a Milano, il numero 16, è nato questo brano e non potevamo non tornare dove tutto è iniziato”.

Il video della canzone venne invece girato a Roma, con alcune scene a bordo di un treno della metropolitana.

Il regalo ai passeggeri sul 16

Ma ai passeggeri del 16 – particolarmente partecipativi – Giuliano Sangiorgi ha voluto regalare anche altri brani estratti da quel fortunatissimo album, come ad esempio Solo3min.

L’album dei Negramaro ricco di hit

In quel disco c’erano tante altre hit, come ad esempio Estate Nuovle e lenzuola.

La vera canzone che ha cambiato la vita di Giuliano Sangiorgi e dei suoi sodali, però, è stata proprio Mentre tutto scorre, portata a Sanremo 2005, voluta fortemente dall’allora direttore artistico Paolo Bonolis.

Nonostante l’eliminazione già alla terza serata (allora la formula era diversa rispetto a quella attuale), il brano era stato inserito nella colonna sonora del film La febbre, vincendo il Nastro d’argento alla migliore canzone originale nel 2006.

giuliano-sangiorgi-video-tram-milano-negramaro Fonte foto: Instagram Negramaro
,,,,,,,,