,,

Il video della tempesta di sabbia in Corea del Sud è impressionante: Seul "sparisce" all'improvviso

Il video della tempesta di sabbia che fa "sparire" Seul, in Corea del Sud: allerta diramata in città dal Ministero dell'Ambiente

Pubblicato:

Una tempesta di sabbia ha oscurato i cieli di Seul, capitale della Corea del Sud, che a un certo punto è sembrata essere “sparita”, come dimostra il video, diventato immediatamente virale. La tempesta è di martedì 11 aprile.

La Korea Meteorological Administration ha spiegato che la tempesta si è originata lunedì 10 aprile nel Deserto del Gobi e nell’altopiano della Mongolia interna, venendo poi trasportata in CoreadelSud, e quindi a Seul, dai venti che soffiavano da nord-ovest.

Nel frattempo, il Ministero dell’Ambiente della Corea del Sud ha affermato di aver alzato il livello di allerta: le particelle di polveri sottili, infatti, influiscono sulla qualità dell’aria nella capitale sudcoreana.

Allerte del genere vengono emesse quando la concentrazione oraria media di polveri sottili di diametro inferiore a 10 micrometri, note come PM10, supera per due ore il valore di 300 microgrammi per metro cubo.

In una nota, il ministro dell’Ambiente Han Wha-jin ha spiegato che dato che l’impatto delle polveri “continua nella maggior parte del Paese, chiediamo al pubblico di astenersi il più possibile dalle attività all’aperto e di prestare maggiore attenzione all’assistenza sanitaria delle persone”.

La situazione dovrebbe peggiorare giovedì 13 aprile, per poi migliorare venerdì 14 aprile: per quel giorno, infatti, è prevista la tanto agognata pioggia.

tempesta-di-sabbia-seul-corea-del-sud Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,