,,

Il video della rissa a colpi di accetta tra tre uomini a Forlì acquisito dalla polizia: follia in pieno centro

È virale il video che mostra una rissa Forlì: tre uomini si sono affrontati a colpi di accetta e si è sfiorata la decapitazione

Pubblicato:

È diventato rapidamente virale in rete un filmato che ritrae una rissa a colpi accetta: è successo in pieno centro a Forlì e sulla vicenda indagano le forze dell’ordine. Uno dei coinvolti ha rischiato grosso, addirittura la decapitazione.

La rissa con accetta vicino alla Galleria Saffi

Stando a quanto riportato Corriere della Sera, sono già in corso le indagini per identificare i protagonisti del video che sta circolando e che è stato diffuso anche dal canale Telegram di Welcome to Favelas.

Ritrae tre uomini che attorno alle 20.30 di ieri sera, mercoledì 7 giugno 2023, si sono affrontati in pieno centro a Forlì: i fatti sono avvenuti in piazza Saffi, vicino all’omonima Galleria e addirittura nei pressi della sede del comando provinciale dei carabinieri.

rissa forlìFonte foto: Welcome to Favelas

Fermi-immagine dal video diffuso su Telegram e da numerose altre testate

Il filmato mostra i tre allontanarsi ed avvicinarsi più volte, sono armati di accetta e uno di loro non esita a scagliarla con violenza contro un altro. Il momento più drammatico arriva circa a metà video, ripreso da una persona che vive o lavora nel palazzo che dà sulla strada.

Un uomo ha rischiato la vita durante i fatti

Durante la collutazione, uno degli uomini di origini straniere – intuibile dalla lingua delle grida lanciate durante la rissa – cade a terra. L’altro, quello più ripreso nel video e che agita più spesso l’arma bianca tenuta in mano, si avvicina.

A questo punto, si scaglia sull’uomo a terra e mena un fendente che la possibile vittima riesce a evitare solo per pochi centimetri. Il colpo si abbatte sull’asfalto e produce molte scintille: se fosse andato a segno l’uomo avrebbe rischiato anche la decapitazione.

Ennesimo episodio nei pressi del centro della città

Stando a quanto riportato, la Squadra Mobile della Questura ha sequestrato le immagini del filmato amatoriale e cerca ora di identificare le tre persone coinvolte nella rissa.

L’ennesima, a quanto pare. La testata, nella sua edizione bolognese, sottolinea infatti che quelle stesse zone sono teatro di numerosi episodi del genere: risse, liti e schiamazzi spesso ad opera di persone in evidente stato di alterazione.

La via, si apprende, sarebbe ora costellata di negozi chiusi ed emblema di un certo degrado cittadino che non può che preoccupare gli abitanti della zona.

forli-rissa-accetta Fonte foto: iStock - Welcome to Favelas
,,,,,,,,