Il video dell'incendio a Monreale vicino Palermo: due Canadair in azione, bruciano anche Partinico e Cefalù
Il caldo e il vento alimentano le fiamme nella provincia di Palermo, con numerosi incendi registrati nella provincia del capoluogo siciliano
Le alte temperature e il vento provocano ingenti danni in Sicilia, dove nella provincia di Palermo sono stati registrati numerosi incendi. Le fiamme, tra caldo e vento, sono alimentate soprattutto nella vegetazione di Monreale, dove è divampato un incendio nell’area vicina al cimitero nella zona di via Pietro Novelli.
Diverse sono le squadre dei vigili del fuoco al lavoro, con due Canadair supportati da tre elicotteri della Regione che stanno cercando da ore di domare le fiamme che col vento minacciano i territori limitrofi. Il rogo interessa anche zone particolarmente impervie, difficilmente raggiungibili via terra. Fiamme anche nella frazione di San Martino delle Scale, nella zona di Castellaccio.
Ma gli incendi non si fermano qui, con fiamme che avvolgono anche Cefalù, così come Partinico, Misilmeri e Bolognetta. In queste ore di caldo record fiamme anche a Baida e San Giuseppe Jato, sempre in provincia di Palermo, dove per la giornata del 24 luglio l’allerta incendi della protezione civile è rossa.