,,

Il video dell'elicottero precipitato su un asilo in Ucraina: i testimoni parlano di un'esplosione sospetta

Un elicottero è precipitato su un asilo in Ucraina, uccidendo 18 persone tra cui 3 bambini e il ministro dell'Interno. Si parla di "esplosione"

Pubblicato:

Un elicottero dei Servizi di emergenza statali ucraini, l’EC-225, è precipitato la mattina di mercoledì 18 gennaio alle 8:20 (ora locale) nella regione di Kiev, a Brovary, vicino a un asilo.

Le vittime sono 18, tra cui il ministro dell’Interno ucraino Denys Monastyrskyi, il suo vice Yevhen Yenin e tre bambini.

Il rappresentante del governo di Kiev era diretto verso “un punto caldo” del fronte, secondo quanto riferito alla tv ucraina dal vicecapo dell’ufficio presidenziale Kyrylo Tymoshenko.

elicottero ucrainaFonte foto: ANSA
Alcuni resti dell’elicottero precipitato a Kiev

Generalmente i funzionari ucraini volano a bassa quota per evitare i missili russi: al momento dell’incidente c’erano ancora buio e nebbia, ma le cause della tragedia non sono ancora state stabilite con certezza.

La polizia ucraina ha lanciato un appello affinché i testimoni forniscano dettagli sull’accaduto: alcuni avrebbero riferito di aver visto un’esplosione a bordo dell’elicottero, che poi avrebbe volteggiato più volte in aria per poi precipitare.

Dopo l’incidente, l’edificio del Servizio di emergenza statale è stato danneggiato con un conseguente incendio, così come i vetri di un edificio residenziale di 14 piani e tre autovetture.

Le fiamme sono state domate alle 9:28 (ora locale).

La Procura generale ha già aperto un’inchiesta.

Clicca qui per leggere le notizie di oggi sulla guerra tra Russia e Ucraina.

elicottero-precipitato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,