,,

Il video del pitone gigante catturato in India è impressionante: potrebbe aver ingerito una grossa preda

Il video di un pitone gigante catturato in India sta facendo scalpore: le sue dimensioni sono enormi e potrebbe aver ingerito una grossa preda

Pubblicato il:

Sta facendo il giro del mondo il video che ritrae un pitone gigante catturato in India: l’animale è enorme e potrebbe aver ingerito una grossa preda.

Cosa si sa sul video del pitone gigante catturato in India

Stando a quanto riferito dai media indiani che hanno dato notizia della cattura dell’animale, si tratterebbe di un pitone reticolato, ritrovato in un villaggio dell’India.

Il pitone protagonista del video ha un aspetto gonfio e sembra arrotolarsi e srotolarsi con difficoltà. Per questo motivo si pensa che possa aver appena ingerito una grossa preda.

Cos’è un pitone reticolato

Il pitone reticolato è un grande serpente che appartiene alla famiglia Pythonida e che è diffuso nell’Asia sud-orientale.

In termini di lunghezza è il serpente più lungo del mondo: raggiunge in media i 6 metri, ma sono stati documentati anche rari casi di pitoni che hanno superato i 7 metri.

Il pitone reticolato è anche tra i serpenti più pesanti al mondo: in questa speciale classifica, più nello specifico, si trova al terzo posto, dietro solo all’anaconda verde (il più pesante e massiccio tra tutti i serpenti) e il pitone birmano.

TAG:

Pitone gigante catturato in India Fonte foto: iStock - Salsabila Rahma Ayu & Twitter Raja Barman.

Il benessere della tua mente è importante

,,,,,,,,