NOTIZIE
POLITICA

Il video del ministro Santanchè contestato a Marina di Pietrasanta: cori dei manifestanti alla Versiliana

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè contestata alla Versiliana: una ventina di manifestanti presenti con cartelli e megafono

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Una ventina di lavoratori del turismo iscritti al sindacato di base Usb hanno contestato il ministro del Turismo Daniela Santanchè con cartelli, striscioni e megafono, nei pressi del parco di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Presente alla Versiliana, il ministro è stato accolto dai contestatori.

I manifestanti, controllati a vista dalle forze dell’ordine, sono avanzati al grido di “diritti, salario, pari dignità“. Si tratterebbe di  un gruppo di appartenenti al sindacato di base Usb.

L’accesso dei manifestanti alla pineta in cui si svolge la manifestazione è stato sbarrato dalla forze dell’ordine. “Vergogna vergogna, difendete una ministra che non paga le tasse. Siete corrotti come lei se non ci fate passare. Ora andiamo al Twiga!”, hanno urlato i contestatori alla polizia, schierata davanti al cancello.

Santanchè è intervenuta all’inaugurazione del 44esimo Versiliana Festival a Marina di Pietrasanta e al suo arrivo al festival non ha voluto rilasciare dichiarazioni mentre poco distante dall’ingresso del parco erano presenti i contestatori.

 

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963