NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Il video del crollo drammatico del ponte in costruzione in India: morti 17 operai, si cercano i dispersi

La tragedia ha colpito la zona del Mizoram, dove 17 operai hanno perso la vita. Soccorsi in atto, il bilancio delle vittime è destinato a crescere

Pubblicato:

Gabriele Silvestri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. Collabora con diverse redazioni online, emittenti televisive e radiofoniche.

Una tragica sciagura ha scosso l’India nello Stato del Mizoram, dove un ponte ferroviario in costruzione ha ceduto sopra un burrone, portando alla morte 17 operai con molti altri ancora dispersi. L’incidente è avvenuto nella zona di Sairang, vicino ad Aizawl, con l’entità della catastrofe che potrebbe aggravarsi ulteriormente. Le immagini del crollo, con la struttura metallica che si è abbattuta nel vuoto e gli operai precipitati tra alberi secolari, sono di dominio pubblico e hanno testimoniato il terribile incidente.

L’incidente

Un’opera di costruzione che era stata avviata con l’impegno di una squadra di circa quaranta operai si è trasformata in una scena di terrore.

Il crollo del ponte ferroviario ha richiamato l’attenzione del governatore Zoramthanga, che ha documentato l’accaduto con immagini pubblicate su X.


Il ponte crollato in India: il bilancio delle vittime è destinato a salire, vi lavoravano almeno 40 operai

La struttura in acciaio, che si stagliava sul fiume, ha ceduto improvvisamente, provocando la caduta fatale degli operai nello strapiombo sottostante, dove una fitta foresta ha reso ancora più drammatico l’impatto.

I soccorsi

La popolazione locale, testimone dell’orrendo incidente, si è precipitata sul luogo in aiuto dei soccorritori, cercando freneticamente di salvare chiunque fosse rimasto ferito.

Il disastro ha quindi suscitato un’ondata di solidarietà tra gli abitanti dei villaggi circostanti, dimostrando la forza della comunità in momenti di grande difficoltà. Gli sforzi di soccorso sono stati instancabili, ma purtroppo la situazione lascia presagire il peggio, con la conta delle vittime destinata a salire.

Le autorità locali, pur esprimendo il timore che il bilancio delle vittime possa ulteriormente aggravarsi, stanno concentrando ogni risorsa disponibile per affrontare questa situazione critica.

La tragedia a Patrasso

Il tragico incidente in India arriva esattamente un mese dopo quello accaduto in Grecia, il 23 luglio, con il crollo di un ponte in ristrutturazione vicino Patrasso. L’episodio ha causato alcuni decessi e vari feriti, con la struttura situata nella zona di Haradros che ha collassato durante i lavori di ristrutturazione.

Il ponte, in costruzione da due anni, era stato soggetto a manutenzione a causa di danni strutturali: un’inchiesta è in corso attualmente per stabilire le cause del crollo.

Un’estate sicuramente travagliata,per la Grecia, Paese che ha dovuto fronteggiare anche diversi incendi devastanti, come quello che ha messo in pericolo oltre mille bambini vicino Corinto.

 

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963