Video degli sfollati della palazzina crollata a Torre del Greco: sperano di trovare i loro beni tra le macerie
Presidio degli sfollati nella zona adiacente al crollo della palazzina: sperano che i vigili del fuoco possano trovare i loro beni personali
Proseguono, nel centro storico di Torre del Greco, i lavori di rimozione delle macerie in via Corso Umberto I e nelle adiacenze del luogo dove domenica 16 luglio è avvenuto il crollo di una palazzina di tre piani.
Il presidio degli sfollati
Gli sfollati, riferisce l’agenzia Ansa, presidiano la zona con la speranza che i vigili del fuoco possano trovare alcuni dei loro beni personali: c’è chi riesce a ritrovare qualcosa e chi invece si affida alla vicina cappella votiva.
“Stanno procedendo davvero molto bene i lavori, menomale” afferma una signora.
Il primo sopralluogo
Nella giornata di martedì 18 luglio si è svolto il primo sopralluogo in Corso Umberto I a Torre del Greco, luogo dove domenica 16 luglio si è verificato il crollo di una palazzina di tre piani nel quale sono rimaste ferite tre persone.
Sul luogo del crollo, riferisce l’Ansa, Nicola Augenti, il consulente tecnico incaricato dalla Procura di Torre Annunziata per effettuare i rilievi tecnici irripetibili.
Dopo le verifiche del caso, si è deciso di sequestrare una parte delle macerie, quelle ritenute dal consulente utili per il prosieguo delle indagini.
Vigili del fuoco al lavoro in centro storico a Torre del Greco
Le macerie giudicate d’interesse saranno custodite in un’area individuata di concerto col Comune, le restanti saranno invece smaltite in modo da liberare progressivamente la strada (ancora chiusa al traffico).
27 avvisi di garanzia
Per il crollo della palazzina di tre piani nel centro storico di Torre del Greco, la Procura di Torre Annunziata ha iscritto 27 persone nel registro degli indagati.
Tra gli indagati figurano due tecnici comunali e i proprietari degli immobili all’interno della palazzina di corso Umberto I, all’angolo con vico Pizza nel centro di Torre del Greco.
Le indagini sul crollo, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, sono state affidate ai Carabinieri della compagnia di Torre del Greco. I rilievi, invece, sono stati affidati ai Carabinieri della compagnia di Torre del Greco.