,,

Il sindaco Sala dona 100mila borracce agli studenti milanesi

Con il suono della campanella per il nuovo anno scolastico, il Comune di Milano ha deciso di donare 100mila borracce in alluminio agli studenti.

Il suo profilo Instagram è sempre molto attivo e l’ultima, in ordine di tempo, è una foto che promuove la nuova iniziativa del Comune di Milano. Parliamo del sindaco Beppe Sala che, da supporter del plastic free, dopo l’estate sostenibile al Castello Sforzesco rilancia per l’autunno coinvolgendo le scuole.

Nel mese di settembre, infatti, con l’avvio del nuovo anno scolastico, gli studenti di elementari e medie del capoluogo riceveranno in dotazione una borraccia in alluminio che sostituirà le bottigliette in plastica. Saranno un totale di 100mila pezzi, suddivisi tra quelli firmati Mm per gli alunni delle primarie (60mila) e quelli di A2a per le secondarie inferiori (40mila).

Già anticipata dall’Amministrazione lo scorso luglio, l’iniziativa prende avvio ufficialmente il 12 settembre con la riapertura dei cancelli. “2 di 100.000. Meno 15. “: così parte il conto alla rovescia del sindaco Sala via Instagram, ad accompagnare uno scatto con le due borracce di alluminio realizzate per l’occasione. E i commenti a sostegno della proposta cadono a pioggia, compresi quelli di volti noti dello spettacolo.

L’obiettivo del Comune – impegnato in varie iniziative plastic free – è quello di diffondere buone pratiche attraverso operazioni simboliche ma nello stesso tempo concrete per diffondere una nuova sensibilità ambientale. E per fare questo, si sa, educare al rispetto è qualcosa da fare fin dalla tenera età. Partendo proprio dai banchi di scuola.

VIRGILIO NOTIZIE | 29-08-2019 10:54

Beppe Sala Fonte foto: Instagram Beppe Sala
,,,,,,,