,,

Il Sindaco a casa tua: l’iniziativa fa il giro del web

Il primo cittadino di Palomonte, in provincia di Salerno, lancia un’iniziativa per avvicinare l’amministrazione comunale ai bisogni dei cittadini.

Problemi domestici? Arriva il sindaco a casa. È l’iniziativa di Mariano Casciano, primo cittadino del Comune di Palomonte nel salernitano, che ha come obiettivo quello di avvicinare l’amministrazione ai suoi cittadini rispondendo alle necessità degli abitanti direttamente nelle loro case.

Che si tratti di una lamentela, di una proposta da avanzare a chi gestisce la cosa pubblica, di una segnalazione o del disbrigo di pratiche, il sindaco è pronto a prendere armi e bagagli per recarsi a domicilio nel caso in cui il diretto interessato non possa raggiungere gli uffici comunali.

Il progetto, dal nome più che esplicito “Il Sindaco a casa tua”, è stato così presentato dallo stesso Casciano attraverso la Pagina Facebook di Palomonte: “Cari cittadini, interpretando le esigenze di confronto e di informazione e, volendo superare gli ostacoli di tempo, di spostamento e di impedimenti materiali, è nata l’iniziativa ‘Il Sindaco a casa tua’ (daremo priorità agli anziani e alle persone con problemi di mobilità), per informarvi, per confrontarci e per recepire le vostre richieste e le vostre proposte”.

Nel post si specificano anche le modalità di accesso al servizio: “È necessario prenotarsi lasciando all’Ufficio Protocollo: nome e cognome, indirizzo e numero di telefono, oppure inviando un messaggio privato a questa pagina.” Una bella iniziativa, no?

VIRGILIO NOTIZIE | 12-08-2019 10:57

Sindao Fonte foto: 123RF
,,,,,,,