,,

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, rivelati i nomi di dieci personaggi

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: svelati i nomi dei personaggi. Amazon spenderà circa un miliardo di dollari per confezionare la serie

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sale l’attesa per l’uscita della serie “Il signore degli Anelli: gli Anelli del Potere”. La data da cerchiare in rosso sul calendario è il 2 settembre 2022 quando sarà disponibile su Amazon Prime Video, che ha stanziato un budget mastodontico per il progetto. Si parla di circa un miliardo di dollari per realizzare cinque stagioni, che potranno essere fruite in oltre 240 Paesi.

Nell’attesa che arrivi settembre, cresce tra i fan la curiosità, alimentata dalla diffusione di notizie e materiali relativi a quel che si vedrà. Dopo che di recente è stato diffuso il primo teaser trailer, ecco che sono stati resi noti i nomi dei 10 personaggi.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: cast e personaggi

Di seguito l’elenco degli attori e dei personaggi da loro interpretati:

  • Morfydd Clark è Galadriel
  • Charlie Vickers è Halbrand
  • Owain Arthur è il principe Durin IV, Nano del regno sotterraneo di Moria,
  • Sophia Nomvete è la principessa nana Disa,
  • Ismael Cruz Córdova è il nobile elfo Arrondir,
  • Robert Aramayo è il giovane Elrond signore di Gran Burrone,
  • Nazanin Boniadi è Bronwyn,
  • Markella Kavenagh è Elanor “Nori” Brandyfoot,
  • Daniel Weyman è Lo Straniero,
  • Benjamin Walker è l’Alto Re degli elfi Gil-galad

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: svelati i nomi dei personaggi.Fonte foto: Amazon Prime Video

Il Signore degli Anelli: oltre la trilogia

La trilogia di Peter Jackson vent’anni fa ha avuto un successo enorme di critica e pubblico, dando una nuova chiave al genere fantasy, elevato a prodotto complesso e ‘impegnato’. Dopo aver ‘depredato’ le storie dello scrittore J.R.R. Tolkien, Jackson ha realizzato tre capitoli cinematografici entrati nella storia della settima arte.

Con un budget di 281 milioni di dollari e otto anni di lavoro, il regista neozelandese ha portato milioni di spettatori nelle sale cinematografiche, introducendoli nella Terra di Mezzo alla scoperta di nani, elfi, stregoni, orchi e una travolgente avventura che ha trasformato “La compagnia dell’anello”, “Le due torri” e “Il ritorno del re” in una delle saghe entrate nell’immaginario collettivo degli amanti del cinema di tutto il mondo.

Acclamata dal pubblico ma anche dalla critica, la trilogia ha fatto incetta di premi e riconoscimenti in tutto il globo. “Il ritorno del re” ha vinto 11 Oscar (record condiviso con Ben-Hur e Titanic). Un trionfo seguito dalla trilogia de “Lo Hobbit” che ha completato l’universo di Tolkien sul grande schermo.

il-signore-degli-anelli Fonte foto: Amazon Prime Video
,,,,,,,,