Il regista del Capodanno Rai Stefano Mignucci è caduto dal palco: femore rotto, chi prenderà il suo posto
Stefano Mignucci è stato operato e sta bene, ma non potrà curare la regia del Capodanno Rai. Prende il suo posto il regista Sergio Colabona
Infortunio sul lavoro per Stefano Mignucci: durante le prove il regista de L’anno che verrà è caduto dal palcoscenico allestito a piazza Pitagora a Crotone. La regia del Capodanno Rai verrà curata da un altro professionista.
Stefano Mignucci cade dal palco di Capodanno
Mignucci è caduto dal palco durante le prove di un balletto. Il fatto si è verificato nella serata di venerdì 29 dicembre.
Nella caduta Mignucci ha riportato la frattura del femore ed è stato operato nella mattina di sabato 30 dagli ortopedici dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.
La notizia è stata resa nota da Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, nel corso della conferenza stampa con Amadeus.
“L’operazione è andata bene”, ha riferito Ciannamea che ha anche ringraziato i sanitari e le istituzioni locali.
Chi è Stefano Mignucci
Mignucci è romano ed è nato nel 1965. Nel suo curriculum la regia di numerosi programmi noti al grande pubblico, fra i quali Passaparola con Gerry Scotti su Canale 5, Tempi moderni, La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio (sempre con Gerry Scotti), La fattoria, Sei un mito, La pupa e il secchione e Distraction.
Per la Rai negli anni ha lavorato per Affari tuoi, Miss Italia, il Festival di Castrocaro, I Soliti ignoti – Identità nascoste con Amadeus e Sanremo Giovani.
Chi prende il posto di Mignucci
Sarà il regista Sergio Colabona a prendere il posto di Stefano Mignucci alla regia del Capodanno Rai.
Calabona è nato a Velletri nel 1961. È anche autore televisivo e sceneggiatore.
Fra i suoi lavori per la Rai si ricordano Boomerissima, Dalla strada al palco, The Voice Senior, The Voice Kids, Stasera tutto è possibile, Domenica in, Stasera casa Mika, Affari tuoi e Concerto per l’Emilia.
Fra i suoi lavori per Mediaset, Sarabanda, Grande Fratello, Grande Fratello VIP, Il braccio e la mente e La fattoria.