Il principe William non ha salutato Mattarella? La verità in un video
Un video dimostra che il principe William, a differenza di quanto è stato detto e scritto da qualcuno, ha provato a incontrare Mattarella a Wembley
Sgarbo istituzionale, se ne è andato alla chetichella, non ha voluto vedere e neppure salutare Sergio Mattarella dopo la fine di Italia-Inghilterra: queste le accuse rivolte sui social e su alcuni organi di stampa al principe William. In realtà, un filmato, dimostra che il membro della Royal Family, al fischio finale, ha provato a raggiungere il presidente della Repubblica italiano ma non gli è stato possibile in quanto è stato bloccato (si può notare la scena dal secondo uno al secondo dieci).
Il duca di Cambridge, che ha assistito al match al fianco della moglie Kate Middleton e del principino George, si è inoltre congratulato con la nazionale azzurra nelle ore successive all’incontro, pronunciandosi via Twitter.
“Cuore a pezzi. Congratulazioni Azzurri per la grande vittoria” ha scritto. Quindi ha aggiunto: “Siete arrivati tutti così lontano, ma purtroppo questa volta non è stata la nostra giornata. Potete tenere la testa alta ed essere orgogliosi di voi stessi. So che c’è altro in arrivo”.