,,

Il ministro Giorgetti attacca la Juventus sul falso in bilancio: "Se è colpevole va sequestrato lo stadio"

Giancarlo Giorgetti, ministro dell'Economia, invoca la riforma della giustizia sportiva e cita la Juventus: "Falso in bilancio? Sequestrerei stadio"

Pubblicato:

Sequestrare lo stadio, senza togliere i punti conquistati sul campo. Il riferimento alla Juventus e al suo presunto falso in bilancio porta la firma del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. L’esponente leghista ha criticato la giustizia sportiva e i suoi deferimenti, invocando la riforma del sistema.

Cosa ha detto Giorgetti sulla Juventus e il falso in bilancio

Le parole di Giancarlo Giorgetti hanno immediatamente fatto il giro dei social e sono state commentate da migliaia di tifosi.

Ecco cosa ha detto il ministro: “Siamo arrivati al punto che i tifosi tifano per questo o quel giudice sportivo. Siamo arrivati a livelli parossistici del sistema. Serve uno sforzo collettivo per ripristinare un po’ di correttezza nei comportamenti e nei commenti”, ha detto ai giornalisti dopo un evento al Foro Italico.

giorgetti juventus stadio falso in bilancioFonte foto: ANSA
Lo stadio della Juventus

Poi, il passaggio clou: “Come battuta, in termini prettamente economici, se la Juventus ha fatto un falso in bilancio perché gli devo togliere i punti? Se io ragionassi come Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanza gli sequestro lo stadio, visto che è l’unica squadra che ha fatto lo stadio di proprietà gli creo un danno economico su quello. Va ripensato un po’ tutto, sennò diventa un casino”.

Le reazioni dei tifosi

Tanti tifosi, soprattutto della Juventus, hanno criticato le parole del ministro Giorgetti.

C’è chi invece legge nelle sue parole una critica non tanto al club bianconero, quando alla giustizia sportiva e al suo funzionamento. In sostanza, una frecciata alla Federazione italiana gioco calcio (Figc).

Per quale squadra tifa Giancarlo Giorgetti

Ma per quale squadra tifa Giancarlo Giorgetti? A rivelarlo è stato lui stesso in un’intervista concessa a Sky Sport quando era sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport nel primo Governo Conte.

Il leghista, infatti, ha confermato di essere tifoso del Southampton, squadra inglese: spesso va ad assistere alle partite del club allo stadio.

Alla passione per il calcio unisce quella per il basket: supporta la squadra di Varese, che rappresenta la città che gli ha dato i natali.

giancarlo-giorgetti-juventus-stadio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,