,,

Il giallo di Aaron Engl, semi decapitato a 24 anni: trovate tracce di sangue nel fuoristrada, non era solo

Svolta nelle indagini sulla morte di Aaron Engl, ritrovato semi decapitato in Val Pusteria. Il boscaiolo di 24 anni non era solo in auto: ecco le nuove scoperte

Pubblicato: Aggiornato:

Svolta nelle indagini sulla morte di Aaron Engl, giovane boscaiolo di 24 anni che, il 18 agosto, è stato trovato senza vita e semi decapitato in Val Pusteria, nei pressi della malga Raffalt. Secondo quanto è stato possibile apprendere grazie alle indagini delle Forze dell’Ordine, il giovane non era solo nella malga, al momento della tragedia.

Aaron Engl ritrovato semi decapitato: le ore precedenti al decesso

Secondo la ricostruzione dei momenti che hanno preceduto la sua tragica scomparsa, il giovane era arrivato a Terento (Bolzano) con quattro amici su un taxi.

L’auto ha prelevato i giovani, di ritorno da una festa a Barbiano, intorno alle 3 e mezzo del mattino. I cinque avrebbero raggiunto Terento 50 minuti dopo.

terento provincia di bolzanoFonte foto: TuttoCittà

Il taxi ha condotto il gruppo fino a Terento, in provincia di Bolzano.

Aaron Engl avrebbe poi preso la sua auto, un fuoristrada Mitsubishi Pajero, per tornare a casa. Tuttavia, non ha mai fatto rientro nella sua abitazione.

Aaron Engl non era da solo sul suo fuoristrada

Il corpo del 24enne è stato ritrovato da alcuni turisti in malga Raffalt, con accanto il fuoristrada e una motosega.

Sarebbe proprio quella l’arma con la quale Aaron Engl sarebbe stato semi decapitato.

Tuttavia, le indagini hanno rivelato che, molto probabilmente, Engl non era da solo sul suo fuoristrada mentre percorreva il tragitto verso casa.

E c’è anche una seconda ipotesi: un’altra persona potrebbe aver seguito la Mitsubishi Pajero.

Le tracce di sangue sul veicolo

Sul veicolo di Engl sono state rinvenute diverse tracce di sangue. Tuttavia, non è ancora stato chiarito se le tracce ematiche siano di Aaron o di una seconda persona.

Qualora il sangue appartenesse ad una seconda persona, si potrebbero confermare o escludere le diverse piste seguite dalle Forze dell’Ordine: quella di un possibile gesto estremo e quella dell’incidente.

Non ci sono invece novità in merito all’Audi Q5 del giovane, che è stata sequestrata dalle Forze dell’Ordine per motivi ancora da chiarire.

Le indagini relative a questo caso di cronaca nera sono complicate dalle difficili condizioni climatiche al momento del ritrovamento del corpo di Engl: l’area era già stata alterata dagli fenomeni meteorologici e dalla fauna locale.

aaron-engl-semi-decapitato Fonte foto: iStock / Social
,,,,,,,,