Il calciatore Sergio Arribas eroe alle Maldive, vede una coppia annegare e si tuffa: il video del salvataggio
Il video del salvataggio di una coppia da parte del calciatore Sergio Arribas è diventato virale: una coppia stava rischiando di annegare in mare alle Maldive
Il video del salvataggio è diventato virale e lui è diventato un eroe per milioni di utenti dei social. Il protagonista è Sergio Arribas che, mentre era in vacanza alle Maldive, ha aiutato una coppia che stava rischiando di annegare.
- Il calciatore Sergio Arribas eroe per un giorno
- Il video postato dai canali ufficiali della Liga
- Chi è Sergio Arribas
Il calciatore Sergio Arribas eroe per un giorno
Il 23enne, trequartista proveniente dal settore giovanile del Real Madrid e oggi giocatore dell’Almeria è stato ripreso mentre ha risposto alla richiesta d’aiuto di una coppia.
Mentre si trovava in vacanza alle Maldive insieme alla compagna, il calciatore ha sentito in lontananza le urla di una coppia che stava rischiando l’annegamento.
Il calciatore Sergio Arribas esulta dopo aver segnato un gol
A quel punto si è immediato tuffato in acqua e ha soccorso i due, che sono tornati a riva sani e salvi.
Il video postato dai canali ufficiali della Liga
Le immagini sono rimbalzate sui media spagnoli e in seguito ripostate sui social anche del massimo campionato spagnolo, la Liga.
Arribas si è precipitato verso lo scivolo che univa la sua camera d’albergo allo specchio di mare sottostante, raggiungendo i due turisti in difficoltà con poche bracciate.
Il video è stato condiviso decine di migliaia di volte sui vari social network e altrettanti sono stati i commenti positivi per il gesto del giovane giocatore spagnolo.
Chi è Sergio Arribas
Nato a Madrid nel 2001, Arribas ha mosso i primi passi nel CD Leganés, per poi approdare all’Accademia del Real Madrid.
Nella sua crescita calcistica, ha avuto l’opportunità di giocare con il Real Madrid Castilla sotto la guida di Raúl González, esordendo anche in prima squadra con Carlo Ancelotti.
Ha collezionato presenze in campionato, Coppa del Re, Champions League e FIFA Club World Cup.
Il suo passaggio all’U.D. Almería è avvenuto con un contratto di cinque anni, fino al 2029. Il Real Madrid ha mantenuto il 50% dei diritti economici sul giocatore.