,,

Il calciatore dell'Argentina Gonzalo Montiel accusato di violenza sessuale dall'ex fidanzata durante una festa

Gonzalo Montiel, difensore argentino del Siviglia, accusato dall'ex fidanzata Hermida

Pubblicato:

Gonzalo Montiel, il difensore del Siviglia e autore del rigore che ha consegnato la Coppa del mondo all’Argentina ai Mondiali di Qatar, è stato denunciato per violenza sessuale aggravata.

Gonzalo Montiel accusato di violenza sessuale

A rendere nota la notizia è l’avvocato della presunta vittima, la modella Raquel Hermida. Il fatto risalirebbe allo scorso 1° gennaio 2019. Secondo l’accusa la violenza sarebbe stata commessa durante la festa di compleanno a casa del calciatore.

Dopo la denuncia, Hermida ha anche sostenuto di essere stata minacciata dall’entourage del giocatore, compresa la madre.

Montiel accusato di violenza.Fonte foto: ANSA
Una foto del calciatore Gonzalo Montiel durante una conferenza stampa

“La vittima all’epoca aveva una relazione con Montiel”,

“La vittima all’epoca aveva una relazione con Montiel”, ha riferito il legale che ha aggiunto: “Dopo aver bevuto due drink, ha perso conoscenza”. A quel punto si sarebbe consumata la violenza, alla quale potrebbero aver preso parte altre persone.

Dall’agosto del 2021 al Siviglia, Montiel all’epoca giocava nel River Plate, club argentino.

Chi è Gonzalo Montiel

Gonzalo Ariel Montiel è nato a González Catán l’1 gennaio 1997. È soprannominato El Bombero (Il Pompiere). Ha esordito nella massima serie argentina con la maglia del River Plate nella stagione 2016. Il 14 agosto 2021 passa a titolo definitivo al Siviglia, club con cui sottoscrive un contratto di 5 stagioni.

La prima apparizione con la nazionale maggiore argentina risale al 22 marzo 2019, durante l’amichevole persa per 1-3 in casa contro il Venezuela.

Il 18 dicembre 2022, in occasione della finale dei Mondiali di Qatar 2022 contro la Francia, prima commette il fallo da rigore per il definitivo 3-3 segnato dal francese Kylian Mbappé, poi mette a segno il rigore decisivo nella serie dagli undici metri, regalando all’Albiceleste la terza Coppa del Mondo della sua storia.

iolansafoto_20230331102559297_d18f8b043803807b38997333857e4daf-compressed Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,