,,

Il cadavere di una donna recuperato nel lago di Garda vicino alla costa di Tremosine: si indaga

Un cadavere è stato rinvenuto nel lago di Garda, a poche decine di metri dalla costa del Comune di Tremosine. Appartiene a una donna di mezza età

Pubblicato:

Macabro ritrovamento nel lago di Garda, dove un cadavere riaffiorato dall’acqua è stato notato da un diportista. Il corpo, appartenente a una donna, è stato segnalato dall’uomo a poche decine di metri dalla costa del Comune di Tremosine.

Il cadavere di una donna recuperato nel lago di Garda, vicino alla costa di Tremosine

Il diportista ha immediatamente contattato la sala operativa della guardia costiera di Salò, che ha inviato sul punto della segnalazione un battello pneumatico GC A 58. Lo riporta Veronasera.it.

L’uomo era in transito con la sua barca a poche decine di metri dalla costa di Tremosine sul Garda, borgo posto su un terrazzo strutturale che sovrasta il lago.

Fonte foto: Tuttocitta.it
Il ritrovamento è avvenuto nel lago di Garda, a poche decine di metri dalla costa di Tremosine

Il cadavere, vestito, appartiene a una donna di mezza età.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sul luogo del ritrovamento sono giunti anche i carabinieri e il personale del Suem 118.

Il corpo è stato affidato ai medici e paramedici inviati dalla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), che si sono limitati a constatare il decesso.

L’identità della donna

La guardia costiera e i carabinieri sono al lavoro per risalire all’identità della donna, che non aveva con sé documenti d’identità. Bisognerà stabilire anche la dinamica dell’evento.

Secondo le informazioni emerse in seguito a un primissimo esame, il corpo non presenterebbe segni di violenza.

È al vaglio, quindi, l’ipotesi di morte per annegamento.

Il corpo trovato nel lago di Caccamo a Serrapetrona (Macerata)

Nel pomeriggio di sabato 20 luglio il cadavere di un’altra donna di 56 anni, che risultava scomparsa da diverse ore, è stato ritrovato nel lago di Caccamo a Serrapetrona, nel Maceratese.

Sono in corso le indagini dei carabinieri per ricostruire la dinamica della morte: al vaglio degli inquirenti le ipotesi di un incidente o di un gesto volontario.

cadavere-lago-di-garda-tremosine-donna Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,