,,

Il Black Friday è arrivato: quali sono le migliori offerte su Amazon e online

Le offerte speciali del Black Friday su Amazon: quali sono e come fare acquisti risparmiando

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il Black Friday è finalmente arrivato. In realtà Amazon e altri grandi player online stanno facendo offerte molto vantaggiose già da inizio mese. Tuttavia, oggi è il giorno dell’anno dedicato ai veri affari, con sconti che è difficile trovare in altri periodi dell’anno.

Vai alla sezione di Amazon dedicata al Black Friday, con le migliori offerte.

Cos’è il Black Friday

Il Black Friday è il quarto venerdì del mese di settembre, quello che segue il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti. È proprio in America che ha origine questa tradizione che poi si è diffusa in tutto il mondo. Non c’è certezza su come sia nata, ma, secondo alcuni, tutto sarebbe iniziato con una grande parata nella catena Macy’s avvenuta nel novembre del 1924 per promuovere le vendite in vista del Natale. Il termine “black” sarebbe dovuto al colore nero utilizzato sui libri contabili per segnare i guadagni, al posto del rosso che indica le perdite.

Proprio i guadagni sono quello che contraddistingue questa giornata. Per i grandi distributori è il momento più opportuno per spingere gli acquisti fatti in vista del Natale e proporre a prezzi scontati prodotti originali da regalare per le feste. Ed è anche un buon modo per svuotare i magazzini. Per chi compra, è il momento migliore per acquistare a prezzi scontati quei prodotti che tenevano d’occhio da tempo, ma anche per trovare nuove ispirazioni e acquistare risparmiando.

Il Black Friday su Amazon

Amazon è uno dei grandi player che propongono alcune tra le offerte più vantaggiose su ogni tipo di categoria, dall’elettronica, all’abbigliamento, fino ai giocattoli (ideali per il Natale) e accessori per la pulizia, la casa, il fai da te oppure l’auto. In questo periodo smart tv e decoder sono tra i prodotti più venduti in virtù dello switch off dei canali del digitale terrestre, ma anche smartphone o dispositivi per la smart home, in particolare quelli che si collegano ad Alexa.

Per usufruire degli sconti riservati del Black Friday su Amazon, è necessario essere iscritti ad Amazon Prime. L’abbonamento prevede anche altri vantaggi, come le spedizioni gratuite e tutto il pacchetto Prime Video che comprende film, serie tv, documentari ed eventi sportivi (tra i quali la Champion League).

Vai ora alla pagina delle offerte Black Friday su Amazon.

La buona notizia per chi non è ancora abbonato è che ora è attiva un’offerta esclusiva che permette di iscriversi gratis per 30 giorni ad Amazon Prime ed usufruire di tutti i servizi. Si tratta di un mese di prova gratuita che può essere cancellato i qualsiasi momento (prima del termine) e senza costi.

Prova Amazon Prime gratis per 30 giorni.

,,,,,,,,