,,

Il Bioparco celebra le tigri: l'animale è in via d'estinzione

Per la giornata internazionale della tigre, il Bioparco di Roma dà il via all'iniziativa "Insieme per salvare le tigri": di cosa si tratta.

Lunedì 29 luglio si celebrerà la giornata internazionale della tigre e, per l’occasione, il Bioparco di Roma ha deciso di omaggiare il “felino” con una serie di attività, volte soprattutto a sensibilizzare gli avventori sulla salvaguardia di un animale ormai a rischio di estinzione.

Domenica 28 luglio avrà dunque luogo l’iniziativa Insieme per salvare le tigri, indirizzata soprattutto ai bambini che – partecipando – potranno scoprire curiosità e informazioni sul felino.

Al Bioparco di Roma ci sono infatti Tila e Kasih, coppia di rare tigri di Sumatra, e Gladio, tigre del Bengala salvata dai Carabinieri e probabilmente maltrattata dal suo ex padrone. Dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 i guardiani del reparto carnivori saranno a disposizione per raccontare aneddoti sugli ospiti del Bioparco. E soprattutto cosa possiamo per contribuire alla loro salvaguardia.

La giornata internazionale della tigre è giunta alla sua nona edizione ed è nata con lo scopo di comprendere cosa minacci l’animale e raccogliere fondi destinati a prevenire la sua estinzione.

VirgilioNotizie | 23-07-2019 15:47

Tigri di Sumatra al Bioparco Fonte foto: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco
,,,,,,,