,,

Idraulico gratis per chi ha bisogno: "Nessuno deve soffrire"

La storia di James, idraulico 52enne che ha deciso di lavorare gratis per le persone in difficoltà: per il web, è un eroe.

Basta veramente pochissimo per fare la differenza e lo sa bene James Anderson, idraulico 52enne originario di Burnley.

L’uomo è infatti diventato celebre dopo che l’immagine di una sua fattura ha fatto il giro del web: in pratica, l’acconto per i servizi resi a una donna di 91 anni malata di leucemia era pari a zero.

Nessun prezzo per questa donna, in nessuna circostanza. – ha scritto James – Siamo disponibili 24 ore per aiutarla e farla stare bene il più possibile”. Una dichiarazione che in men che non si dica ha garantito all’idraulico la definizione – inaspettata – di eroe. Tanto che James ha dovuto sottolineare di aver aiutato centinaia di persone, soprattutto dopo aver chiuso la propria impresa privata e aver lanciato un’organizzazione non profit che attualmente aiuta gente in tutto il Lancashire.

Tutto è iniziato nel 2017, quando James vide un altro tecnico trattare malissimo un uomo anziano: da allora, ha iniziato a fornire i suoi servizi a prezzi ridotti o addirittura gratuitamente per tutti coloro che ne avevano bisogno. Ora pare aver collezionato qualche debito, ma Anderson non demorde. “Non voglio che nessun cittadino anziano o con disabilità in questo paese e in questi giorni debba soffrire o morire per una casa fredda o per la mancanza di soldi per riparare la caldaia. Sono cose che non dovrebbero accadere. Questo è quanto ed è molto semplice”.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-09-2019 12:12

Idraulico Fonte foto: 123RF
,,,,,,,