,,

Accoltella la moglie versandole addosso dell'alcool: uomo si dà fuoco davanti all'ospedale di Brindisi

L'uomo si è dato fuoco davanti all'ospedale Perrino di Brindisi dov'è ricoverata la moglie che aveva prima accoltellato e poi dato fuoco

Pubblicato:

Prima ha accoltellato la moglie, versandole addosso dell’alcool e dandole fuoco. Poi, qualche giorno dopo, si è dato fuoco lui, davanti all’ospedale Perrino di Brindisi dove è ricoverata la donna in gravi condizioni.

La ricostruzione

Il 32enne Abdo Badraoui si è dato fuoco nel pomeriggio di mercoledì 31 maggio davanti all’ingresso dell’ospedalePerrino di Brindisi.

Nella giornata di lunedì 29 maggio, riferisce l’agenzia Adnkronos, l’uomo aveva prima accoltellato la moglie, poi le aveva versato dell’alcool sul volto e sui capelli e infine aveva appiccato il fuoco. L’episodio è avvenuto a Galatone, in provincia di Lecce, dove risiede la coppia.

La donna si trova ricoverata in gravi condizioni nel reparto specializzato dell’ospedale con ustioni di terzo grado sulla parte superiore del corpo, tra cui testa e volto.

Torna in auto e si dà fuoco

Il 32enne era ricercato dalla polizia dopo la grave aggressione ai danni della donna. Nel pomeriggio di mercoledì 31 maggio si è presentato davanti all’ospedale di Brindisi: dopo aver tentato di entrare dall’ingresso principale per far visita alla moglie, è stato fermato dalle guardie giurate.

A quel punto è tornato in auto, una Fiat Punto, ha preso una bottiglia e si è dato fuoco.

brindisi_Fonte foto: Tuttocittà.it

L’ospedale Perrino di Brindisi dove è ricoverata la moglie dell’uomo che si è dato fuoco

I soccorsi

Uno dei vigilanti intervenuti con gli estintori per spegnere le fiamme che lo stavano avvolgendo è rimasto ustionato. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia.

Secondo quanto ricostruito, il 32enne che si è dato fuoco davanti all’ingresso dell’ospedale Perrino di Brindisi aveva tra le mani un orsacchiotto di peluche che molto probabilmente voleva consegnare alla moglie.

Le aggressioni di Torvaianica e Salerno

L’11 marzo 2023, a Torvaianica, frazione costiera di Pomezia, in provincia di Roma, un uomo di 41 anni, originario della Capitale, era stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio: avrebbe aggredito e tentato di dare fuoco alla compagna, dopo averle gettato addosso del liquido infiammabile.

Episodio pressoché analogo era accaduto l’11 novembre 2022 a Salerno, dove un uomo ha ricoperto la moglie 51enne di alcol, prima di darle fuoco.

Il fatto sarebbe accaduto a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno, nella nottata di lunedì 14 novembre.

La donna è stata portata prima all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno e poi trasferita al centro Grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli a causa della gravità delle ferite riportate.

Brindisi uomo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,