Hong Kong, la modella e influencer Abby Choy uccisa e smembrata: arrestati i parenti dell'ex marito
In manette sono finiti il padre, la madre e il fratello maggiore dell'ex marito della modella con cui c'era uno scontro in atto di natura economica
La polizia di Hong Kong ha arrestato tre persone con l’accusa di aver ucciso e smembrato Abby Choy, nota modella e influencer di 28 anni.
Arrestati i parenti dell’ex marito
Il padre, la madre e il fratello maggiore dell’ex marito di Choi sono stati arrestati e saranno accusati di omicidio, ha annunciato la polizia. Al momento, non è noto dove sia l’ex marito della modella. A riferirlo è il Guardian.
“Crediamo che la vittima e la famiglia del suo ex marito abbiano avuto molte controversie finanziarie per ingenti somme”, ha detto Chung.
“Qualcuno era insoddisfatto di come la vittima gestiva i beni“.
Resti trovati nel frigorifero
I resti della modella, che la scorsa settimana era apparsa sulla copertina della prestigiosa rivista di moda l’Officiel, sono stati trovati nel frigorifero di una casa in un villaggio: abitazione affittata di recente e non arredata.
L’ipotesi è che l’abitazione sia stata presa in affitto proprio per disfarsi del corpo di Choi, ha spiegato la polizia di Hong Kong.
Il corpo della modella è stato trovato in un frigorifero
La scomparsa
La scomparsa della modella e influencer 28enne è stata denunciata mercoledì 22 febbraio.
Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata vista l’ultima volta dal fratello del suo ex marito, che lavorava anche come suo autista.
La polizia di Hong Kong ha affermato che la famiglia aveva precedentemente mentito per fuorviare gli investigatori.
Abby Choi Tin-fung era una celebre influencer e un’icona della moda di Hong Kong. Partecipava regolarmente alla settimana della moda di Parigi a Parigi, in Francia. Choi è apparsa su varie riviste, tra cui Vogue, Elle e Harper’s Bazaar.
A proposito di Hong Kong, nell’ottobre 2022 il fondatore di Tesla Elon Musk ha suggerito che le tensioni tra Cina e Taiwan potrebbero essere risolte cedendo il controllo dell’isola a Pechino ma creando una “zona amministrativa speciale” su modello di Hong Kong.
Le osservazioni di Musk sono state pubblicate pochi giorni che il magnate aveva ipotizzato un possibile accordo per porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina che ha attirato numerose critiche, soprattutto in occidente.