,,

Morta Helen McCrory, attrice di Peaky Blinders: aveva 52 anni

Helen McCrory, attrice famosa per aver recitato fino all'anno scorso in "Peaky Blinders", è morta a soli 52 anni: aveva il cancro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’attrice Helen McCrory, una delle protagoniste dell’apprezzatissima serie ‘Peaky Blinders‘ e nel cast della saga ‘Harry Potter‘, è morta a 52 anni. Aveva il cancro. La notizia è stata data dal marito, Damian Lewis, attraverso Twitter.

Morta Helen McCrory, attrice di Peaky Blinders ed Harry Potter: aveva 52 anni

Helen McCrory è morta nella sua casa, “dopo un’eroica battaglia con il cancro“, ha twittato Damian Lewis, il marito dell’attrice.

“È morta come ha vissuto: senza paura“, ha aggiunto Lewis.

La McCrory è stata molto apprezzata per la sua interpretazione della ‘matriarca’ Polly nella serie ‘Peaky Blinders’, ma era conosciuta anche per aver vestito i panni di Narcissa Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter.

Morta Helen McCrory, lo struggente messaggio del marito

La donna aveva 52 anni: nata a Londra da padre scozzese e madre gallese, era sposata con Damian Lewis, collega famoso per il suo ruolo nella serie ‘Homeland‘.

“Ho il cuore a pezzi – ha scritto il marito – nell’annunciare che Helen McCrory, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, è morta pacificamente a casa, circondata dall’amore degli amici e della famiglia. È morta come aveva vissuto, senza paura. Dio, se l’abbiamo amata e come siamo stati fortunati ad averla nelle nostre vite”.

McCrory ha vestito anche i panni di Cherie Blair, moglie di Tony, sia in ‘The Queen‘, del 2006, sia in ‘The Special Relationship‘, del 2010.

helen-mccrory-peaky-blinders Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,