,,

Harry Potter curiosità, costo e incassi al box office. La figlia di Madonna doveva partecipare ai casting

Chi è il regista David Yates e cosa ha fatto e l'esordio di Helena Bonham Carter nel ruolo di Bellatrix Lestrange. Chi veste i panni di Luna Lovegood

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Va in onda questa sera 10 febbraio su Italia 1 Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il quinto film della serie dedicata al maghetto. La messa in onda è prevista per le 21.29 e per una durata complessiva di 2 ore e 18 minuti.

Di seguito  alcune curiosità sul film.

Harry Potter regista: chi è David Yates e perché fu scelto. La proposta (declinata) a Guillermo Del Toro

Harry Potter e l’Ordine della Fenice è il primo film della serie diretto da David Yates, un regista che veniva dal mondo delle produzioni televisive. Yates fu scelto per l’approccio politico che aveva dimostrato nelle sue opere precedenti. Il film numero cinque della serie di Harry Potter è la sua prima volta con un franchise così grosso e di successo.

Successivamente, il suo nome è rimasto legato agli universi partoriti dall’immaginazione di J.K Rowling. Ha infatti diretto Harry Potter e il principe mezzosangue ed Harry Potter e i Doni della Morte (sia la parte 1, sia la 2).

Prima di Yates fu contattato Guillermo Del Toro, il regista del Labirinto Del Fauno, che però rifiutò l’offerta.

Harry Potter costo, a quanto ammonta il budget del quinto film e quanto ha incassato al box office

Per la produzione di Harry Potter sono stati stanziati 150 milioni di euro, ampiamente recuperati grazie ai 940 milioni di euro circa in termini di incassi. L’Ordine della Fenice è il terzo film che ha incassato di più della saga, dopo il primo in assoluto, Harry Potter e la Pietra Filosofale, e l’ultimo, la seconda parte dei Doni della Morte.

Il regista David Yates.Fonte foto: ANSA
Il regista David Yates.

Harry Potter cast, doveva esserci la figlia di Madonna e l’esordio di Helena Bonham Carter

Per il personaggio di Luna Lovegood, che neanche doveva comparire nel film, almeno all’inizio, fu scelta l’attrice Evanna Lynch. Il ruolo però sarebbe potuto andare a Lola Leon, la figlia della pop singer Madonna.

Tuttavia la madre ha impedito alla giovanissima figlia di presentarsi ai casting, perché nell’annuncio si faceva riferimento a una ragazzina tra i 13 e 16 anni, mentre Lola ne aveva soltanto 9.

Fa il suo ingresso tra i volti noti dei film anche Helena Bonham Carter, che veste i panni di Bellatrix Lestrange. Per lo stesso ruolo era stata presa in considerazione anche Elizabeth Hurley.

Per chi non ama il fantasy in salsa “magica”, questa sera su Rai 2 va in onda La Mossa del Pinguino, il film che ha anticipato la vittoria dell’Italia al curling.

daniel radcliffe Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,