,,

Harry e Meghan, scoppia il caso sul nome della figlia

Nella Royal Family c'è stato un disguido sul nome della neonata figlia di Harry e Meghan, sul quale le fonti sono discordanti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il 6 giugno è nata Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, figlia del principe Harry e Meghan Markle. Il nome omaggia sia la mamma di Harry, Lady Diana Spencer, che la nonna, la regina Elisabetta II, il cui soprannome per i più intimi è proprio Lilibet. Ma proprio il soprannome ha creato un po’ di disguidi nella Royal Family: stando a quanto riferito da fonti di Buckingham Palace alla Bbc, i due coniugi non avrebbero chiesto alla regina il permesso di chiamare la figlia Lilibet.

Una portavoce dei duchi di Sussex ha invece suggerito un’interpretazione diversa: “Il duca ha parlato con la famiglia prima dell’annuncio, con sua nonna per prima. Nella conversazione ha comunicato di sperare di poter chiamare la figlia Lilibet in suo onore. Se ella non fosse stata d’accordo, il nome non sarebbe stato mai usato”.

Secondo l’altra fonte, Harry e la regina avevano parlato al telefono poco prima della nascita ma “il nome” della piccola “non è mai stato menzionato”.

Il soprannome Lilibet è associato alla regina fin dai suoi primi anni di vita quando non riusciva a pronunciare il suo nome Elizabeth. Divenne il modo in cui la chiamavano il nonno Giorgio V e il principe Filippo, morto lo scorso 9 aprile.

I funerali del principe Filippo e il lutto della regina. Le foto Fonte foto: ANSA
I funerali del principe Filippo e il lutto della regina. Le foto
,,,,,,,,