Guida senza patente, investe un cinghiale e finisce contro un muro: 17enne muore a Caserta, grave un coetaneo
Un ragazzo di 17 anni è morto: alla guida di un'automobile, senza patente, si è scontrato con un cinghiale terminando la corsa contro un muro
Un ragazzo di 17 anni è morto nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 maggio in provincia di Caserta, in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la Provinciale che collega Pietramelara a Baia e Latina. Come riportato dall’agenzia ‘ANSA’, il diciassettenne era alla guida del mezzo, senza patente e senza il consenso dei suoi genitori.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo quanto è stato accertato dai Carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente, il 17enne, alla guida della Ford Fiesta dei genitori, ha centrato un cinghiale che è sbucato improvvisamente in strada, perdendo così il controllo della vettura, che è finita fuori strada contro un muro, probabilmente ad alta velocità.
L’adolescente era in compagnia di un suo coetaneo, rimasto ferito nell’incidente. Il cinghiale colpito dall’auto è morto.
Un esemplare di cinghiale ‘urbano’ in Italia. Oltre ai problemi relativi all’emergenza peste suina, la presenza di questi animali nelle aree urbanizzate rischia di provocare incidenti, come avvenuto nel Casertano.
I soccorsi
Il 17enne al volante dell’automobile è stato estratto dalle lamiere del veicolo, ma è morto poco dopo per le gravi ferite riportate nell’incidente. Anche l’amico, suo coetaneo, è stato estratto dall’abitacolo. Poi è stato condotto in ospedale in gravi condizioni.
Come sta il 17enne ferito nell’incidente nel Casertano
Il diciassettenne rimasto ferito nell’incidente stradale che si è verificato lungo la Provinciale che collega Pietramelara a Baia e Latina, nel Casertano, è attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Caserta. Lo ha riferito l’agenzia ‘ANSA’.
Scontro tra auto e cinghiale: il precedente nel Casertano a inizio maggio
Già a inizio maggio, nel Casertano, si era verificato un altro incidente stradale tra un’auto e un cinghiale. In quell’occasione, protagonista dello scontro era stato Raffaele Altieri, sindacalista della Ugl Caserta, segretario provinciale, che aveva raccontato a ‘Il Mattino’ l’incidente sulla strada statale che porta al comune di Castel Morrone: “Per fortuna l’animale non è morto, è scappato via. Con calma cercherò di comprendere a quale autorità e in che modo segnalare l’accaduto. Sono mesi che i residenti notano la presenza di questi animali lungo le strade che sono spesso poco illuminate. È necessario trovare delle soluzioni capaci di salvaguardare la vita dei cinghiali e soprattutto quella dei cittadini”.