,,

Guida senza patente, investe un cinghiale e finisce contro un muro: 17enne muore a Caserta, grave un coetaneo

Un ragazzo di 17 anni è morto: alla guida di un'automobile, senza patente, si è scontrato con un cinghiale terminando la corsa contro un muro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un ragazzo di 17 anni è morto nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 maggio in provincia di Caserta, in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la Provinciale che collega Pietramelara a Baia e Latina. Come riportato dall’agenzia ‘ANSA’, il diciassettenne era alla guida del mezzo, senza patente e senza il consenso dei suoi genitori.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo quanto è stato accertato dai Carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente, il 17enne, alla guida della Ford Fiesta dei genitori, ha centrato un cinghiale che è sbucato improvvisamente in strada, perdendo così il controllo della vettura, che è finita fuori strada contro un muro, probabilmente ad alta velocità.

L’adolescente era in compagnia di un suo coetaneo, rimasto ferito nell’incidente. Il cinghiale colpito dall’auto è morto.

Incidente CasertanoFonte foto: ANSA
Un esemplare di cinghiale ‘urbano’ in Italia. Oltre ai problemi relativi all’emergenza peste suina, la presenza di questi animali nelle aree urbanizzate rischia di provocare incidenti, come avvenuto nel Casertano.

I soccorsi

Il 17enne al volante dell’automobile è stato estratto dalle lamiere del veicolo, ma è morto poco dopo per le gravi ferite riportate nell’incidente. Anche l’amico, suo coetaneo, è stato estratto dall’abitacolo. Poi è stato condotto in ospedale in gravi condizioni.

Come sta il 17enne ferito nell’incidente nel Casertano

Il diciassettenne rimasto ferito nell’incidente stradale che si è verificato lungo la Provinciale che collega Pietramelara a Baia e Latina, nel Casertano, è attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Caserta. Lo ha riferito l’agenzia ‘ANSA’.

Scontro tra auto e cinghiale: il precedente nel Casertano a inizio maggio

Già a inizio maggio, nel Casertano, si era verificato un altro incidente stradale tra un’auto e un cinghiale. In quell’occasione, protagonista dello scontro era stato Raffaele Altieri, sindacalista della Ugl Caserta, segretario provinciale, che aveva raccontato a ‘Il Mattino’ l’incidente sulla strada statale che porta al comune di Castel Morrone: “Per fortuna l’animale non è morto, è scappato via. Con calma cercherò di comprendere a quale autorità e in che modo segnalare l’accaduto. Sono mesi che i residenti notano la presenza di questi animali lungo le strade che sono spesso poco illuminate. È necessario trovare delle soluzioni capaci di salvaguardare la vita dei cinghiali e soprattutto quella dei cittadini”.

Ambulanza Fonte foto: 123RF - federicofoto
,,,,,,,,