,,

Ospedale, guasto ai condizionatori: interventi bloccati per 3 ore

Polemiche per l'emergenza caldo nel Policlinico San Martino di Genova

Caos all’ospedale San Martino di Genova a causa di un guasto ai condizionatori in quattro sale operatorie. Gli interventi sono rimasti bloccati per circa tre ore. A rendere nota la notizia è stata la direzione sanitaria stessa del nosocomio che ha specificato che il problema è avvenuto nel blocco dell’area chirurgica nel lato ponente.

Disagi si sono verificati anche nel blocco operatorio di levante, dove l’attività chirurgica è stata rallentata a causa di un tasso elevato di umidità. Come riporta Tgcom24, polemiche riguardo alle condizioni dei reparti a causa dell’afa erano già nate nei giorni scorsi e il policlinico aveva risposto assicurando che si sarebbero prese tutte le misure per evitare ulteriori difficoltà.

L’ospedale San Martino, per fronteggiare l’ondata di calore, aveva infatti deciso di anticipare gli interventi di modernizzazione dei sistemi refrigeranti di alcune aree del nosocomio e in una nota la struttura ha comunicato che verranno sostituiti interi gruppi frigo, che non garantiscono più la corretta refrigerazione degli ambienti.

VirgilioNotizie | 03-07-2019 18:54

ospedale-corsia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,