,,

Grillo chiama Mentana, la telefonata in diretta tv per la corsa al Quirinale: la reazione del direttore

Il Garante del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, ha telefonato in diretta a Enrico Mentana: il motivo della chiamata e la reazione del direttore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Durante l’ormai celebre ‘Maratona Mentana‘, in onda su La7 e dedicata all’elezione del presidente della Repubblica, è intervenuto Beppe Grillo. Nella telefonata in diretta del Garante del Movimento 5, che ha personalmente chiamato il conduttore Enrico Mentana, Grillo ha precisato che “con Conte non abbiamo mai parlato di Draghi al Quirinale“. La reazione del direttore: “È un uomo del secolo scorso come me, o telefona o manda sms”.

Grillo chiama Mentana: la telefonata in diretta tv

Beppe Grillo, nella telefonata in diretta tv, ha affermato di non aver mai parlato con Giuseppe Conte di Mario Draghi presidente della Repubblica. Lo ha annunciato nel corso della ‘Maratona Mentana‘, lo stesso conduttore Enrico Mentana, rispondendo in diretta al Garante del Movimento 5 stelle.

Secondo messaggio di Beppe Grillo al direttore del TgLa7, Enrico Mentana, è “vero” il comunicato M5s, scritto da Rocco Casalino, dove si conferma la “piena sintonia sulla linea che il Movimento sta tenendo per il Quirinale” e si chiede “stabilità per l’attuale esecutivo” e la ricerca di “un candidato autorevole e superpartes”.

La reazione in diretta di Mentana durante la Maratona

“Sono in onda. No, non ti metto in onda, io sono in onda… prego… dimmelo però… lo dico immediatamente… va bene, cioè non avete… è Beppe Grillo al telefono… con Conte vi sentite sempre, ma non avete mai parlato di questo argomento di votare Draghi al Quirinale. Bene, l’abbiamo detto nel modo migliore. Ok? Ciao”, la reazione di Mentana al telefono con Grillo, in diretta durante la Maratona.

maratona mentanaFonte foto: ANSA
Enrico Mentana, direttore del TgLa7

“Più trasparente di così, ragazzi… così si sa con chi ha parlato al telefono Grillo… allora, come vedete le cronache in diretta dei fatti politici si fanno anche con le precisazioni dei protagonisti ed è bene e giusto che sia così. Poi Grillo, come me, è un signore del ventesimo secolo, manda gli sms o telefona… nonostante sia stato l’uomo che ha lanciato i social a uso politico, poi di suo così fa… e anche questa è una strana nemesi”, ha aggiunto Mentana.

Mentana, dando annuncio in diretta del messaggio, di Grillo, ha concluso: “Quindi anche Grillo è favorevole alla permanenza di Mario Draghi alla guida del governo e alla ricerca di un nome per il Quirinale”

La posizione del Movimento 5 Stelle sul Quirinale: parla Conte

In serata Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha precisato che “Grillo si è lasciato informare e gli ho spiegato il perché di certe posizioni chiare che abbiamo assunte”.

“Ha condiviso il percorso, chiarendo anche con Mentana il piccolo equivoco che si era creato – ha aggiunto parlando della corsa al Quirinale -: è con noi e noi con lui: e lo sosteniamo in questo difficile momento”, ha detto durante l’assemblea dei 5 Stelle, riferendosi al pacco sospetto ricevuto a casa dallo stesso Grillo. Il passaggio dell’ex premier è stato sottolineato da un grande applauso.

Elezioni Presidente della Repubblica, Draghi al Quirinale? I nomi per il nuovo Presidente del Consiglio Fonte foto: ANSA
Elezioni Presidente della Repubblica, Draghi al Quirinale? I nomi per il nuovo Presidente del Consiglio
,,,,,,,,