,,

Greta Beccaglia, parla la giornalista molestata in tv: "Molte molestie avvengono a telecamere spente"

Le parole di Greta Beccaglia, la giornalista di Toscana Tv molestata in diretta fuori dallo stadio: "Ci sono molestie anche a telecamere spente"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Non si arresta l’onda di indignazione nei confronti della vicenda che ha visto Greta Beccaglia, giornalista di Toscana Tv, molestata in diretta fuori dallo stadio Castellani, in seguito alla partita tra Empoli e Fiorentina. Nell’occasione il conduttore della trasmissione, Giorgio Micheletti, l’aveva invitata a sorvolare sull’episodio. Poi ha chiesto scusa.

Greta Beccaglia, parla il direttore della giornalista molestata in tv: “Mi scuso, frasi infelici”

“Chiedo scusa per le parole infelici usate nel momento concitato della diretta di sabato. In quel momento il mio unico interesse era di essere di aiuto a Greta“, recita una nota firmata da Giorgio Micheletti.

Il conduttore della trasmissione sportiva dell’emittente Toscana Tv ha deciso di scriverla dopo essere stato criticato da più parti per le frasi pronunciate nella circostanza delle molestie in diretta tv alla giornalista Greta Beccaglia dopo Empoli-Fiorentina: “Ho sempre avuto in vita mia e nella mia carriera professionale un grande rispetto per e delle donne. Con grande sensibilità, dando anche più volte valore al tema delle pari opportunità, condannando tra l’altro in ogni sede ogni forma di violenza sulle donne“.

greta beccagliaFonte foto: Instagram

Greta Beccaglia, le parole della giornalista

All’Ansa ha parlato la stessa giornalista: “Quello che è accaduto a me è una cosa che non è accettabile e non si deve ripetere. In questo caso la molestia è stata ripresa in diretta tv perché io ero lì a lavorare. Ma purtroppo, come sappiamo, tali molestie avvengono ad altre donne, a telecamere spente, cioè senza che nessuno venga a saperlo”.

“Questo non può succedere e non deve accadere mai più – ha aggiunto -, peraltro è successo dopo che si era celebrata da poco la Giornata della violenza contro le donne

Greta Beccaglia, la solidarietà della politica

Hanno espresso la loro solidarietà alla giornalista diverse figure politiche:

  • Maria Elisabetta Casellati, presidente del Senato: “Mi auguro che le inaccettabili molestie in diretta tv siano perseguite senza esitazioni”;
  • Roberto Fico, presidente della Camera: “episodio di violenza vera e propria”;
  • Giuseppe Conte, leader del M5S: “Un gesto ignobile” e “un attacco alle libertà di tutte le donne”;
  • Giorgia Meloni, leader di FdI: “I responsabili siano identificati e puniti”;
  • Maria Elena Boschi, Italia Viva: “Comportamenti simili non sono bravate ma molestie. Nessuno si può prendere la libertà di toccare una donna senza il suo consenso”.

greta-beccaglia Fonte foto: Instagram
,,,,,,,