,,

Green Pass, cambia il prezzo dei tamponi rapidi: siglato l'accordo

Il commissario Figliuolo, il ministro Speranza e i rappresentanti delle farmacie hanno siglato lo storico accordo per il prezzo calmierato dei tamponi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il commissario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha firmato un protocollo d’intesa con il ministro della Salute Roberto Speranza e i presidenti di Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite. Con l’introduzione del Green Pass obbligatorio, è stato stabilito un abbassamento del costo dei tamponi rapidi.

  • Per i ragazi dai 12 ai 18 anni, il prezzo dei tamponi antigenici in farmacia è stato fissato a 8 euro.
  • Per tutte le altre fasce di età il prezzo dei tamponi antigenici in farmacia è stato fissato a 15 euro.

Green Pass, cambia il prezzo dei tamponi rapidi: cosa prevede l’intesa

Il protocollo prevede, per le farmacie che aderiscono all’iniziativa, una spesa da parte dello Stato, che si impegna a coprire 7 euro del costo del tampone per i più giovani.

Il costo totale prevede, oltre alla prestazione professionale legata al test, anche i costi di approvvigionamento, del materiale di consumo, degli oneri logistici e del rilascio della certificazione digitale.

Green Pass, cambia il prezzo dei tamponi rapidi: fino a quanto e dove

L’intesa per il prezzo calmierato sarà valida fino al 20 settembre, con gli appuntamenti per i tamponi rapidi gestiti direttamente dalle farmacie, che daranno la priorità alla fascia di età tra i 12 e i 18 anni.

L’elenco delle attività che hanno aderito all’iniziativa sarà disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito del commissario per l’emergenza coronavirus.

Covid, 4 regioni italiane in zona rossa: la mappa Ecdc Fonte foto: ANSA
Covid, 4 regioni italiane in zona rossa: la mappa Ecdc
,,,,,,,,