,,

Green pass, rischio caos dal 15 ottobre: la soluzione secondo Burioni

La ricetta del virologo Burioni per evitare di spendere soldi in tamponi per ottenere il green pass

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dal 15 ottobre il green pass sarà obbligatorio per accedere al lavoro, pubblico o privato. Le Regioni e diversi esponenti politici, tutti leghisti, paventano possibili rischi caos per le imprese e chiedono al governo di intervenire e di rivedere le norme, in particolare quelle che riguardano i tamponi.

Per chi non è vaccinato contro il coronavius e non è guarito dal Covid-19 il green pass viene rilasciato in caso di negatività ad un tampone eseguito 48 ore prima.

Secondo il governatore del Veneto, Luca Zaia, la misura decisa dal governo porterà a far perdere migliaia di posti di lavoro, “perché non saremo in grado di offrire a tutti i non vaccinati un tampone ogni 48 ore”.

Per il segretario della Lega Matteo Salvini per “evitare il caos” è necessario aumentare la validità dei tamponi a 72 ore, mentre Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, afferma che “il governo deve intervenire tempestivamente, per consentire alle imprese di organizzarsi”.

Secondo Roberto Burioni, virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, la soluzione a questi possibili rischi è però decisamente più semplice.

“A chi – ha scritto su Twitter – dal 15 ottobre dovrà spendere un sacco di soldi in fastidiosi tamponi per avere il green pass ricordo che esiste una alternativa gratuita: vaccinarsi e godersi i soldi risparmiati con maggiore tranquillità”.

Decreto "super" Green Pass è legge: ecco tutte le novità Fonte foto: ANSA
Decreto "super" Green Pass è legge: ecco tutte le novità
,,,,,,,,