,,

Grecia, la neve imbianca anche l'acropoli di Atene: il video del gelo tra le strade greche

Grande gelo e neve in Grecia, con Atene e l'acropoli che si tingono di bianco: immagini mozzafiato dalla capitale greca

Pubblicato:

Immagini mozzafiato arrivano dalla Grecia, nelle ultime ore nella morsa del gelo invernale che ha portato diverse città ad accogliere la neve. A imbiancarsi è stata anche la capitale Atene e alcuni dei monumenti più noti, tra cui anche l’acropoli.

L’ondata di freddo, iniziata da una settimana nel Nord dell’Europa, sta infatti pian piano scendendo e interessando la parte meridionale e orientale del continente, colpendo principalmente la Grecia. Con temperature medie di 4-5 gradi, ecco allora che la neve ha fatto visita all’acropoli, imbiancando tutta la zona sottostante e regalando un colpo d’occhio davvero emozionante.

A causa delle temperature basse e dell’ondata di maltempo, le autorità della capitale greca hanno deciso di chiudere scuole e tribunali e sospendere i dibattiti in parlamento. Gli avvisi sui cellulari inviati dalle autorità ai residenti della capitale hanno esortato i cittadini a rimanere in casa.

Come vi abbiamo raccontato, il grande gelo è portato da NìKola che col suo vortice di aria fredda presto farà battere i denti anche agli italiani.

acropoli-atene Fonte foto: Getty Images
,,,,,,,,