NOTIZIE
INCIDENTI

Gravissimo incidente sull'A27: auto contromano si schianta contro due veicoli, un morto e tre feriti

È morto è il conducente dell'autovettura che aveva imboccato l'autostrada contromano. L'incidente è avvenuto sull'A27, nei pressi di Vittorio Veneto

Pubblicato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Gravissimo incidente sull’autostrada A27, all’altezza di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. Una vettura entrata in contromano sulla A27 si è schiantata contro due mezzi che viaggiavano nella direzione corretta.

Schianto in autostrada, cos’è successo

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 7 maggio, nel tratto compreso tra Vittorio Veneto nord e Vittorio Veneto sud, in direzione Venezia, al km 54.

La vittima è il conducente dell’autovettura che aveva imboccato l’autostrada in senso contrario: si tratterebbe di un uomo trevigiano di 67 anni, mentre i feriti non sarebbero in gravi condizioni o che destano particolare preoccupazione.

Disagi al traffico

Come riferito dal Gazzettino, a causa del gravissimo incidente, alle 18.50 sull’autostrada A27 Venezia-Belluno, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Vittorio Veneto nord e Vittorio Veneto sud.

La chiusura del tratto di strada interessato dal violento sinistro ha provocato disagi al traffico e lunghe code in direzione Venezia. Agli automobilisti diretti verso il capoluogo veneto, si consiglia di percorrere la SS51 Alemagna per poi rientrare in autostrada a Vittorio Veneto sud.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente l’elisoccorso, diverse ambulanze dei sanitari del Suem e la polstrada, oltre ai Vigili del fuoco.

L’incidente è avvenuto nei pressi di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso

Nulla da fare per il conducente dell’automobile che aveva imboccato l’autostrada A27 contromano: i Vigili del fuoco sono riusciti ad estrarlo dalle lamiere, ma per l’uomo non è c’è stato nulla da fare e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sale, purtroppo, il triste bilancio degli incidenti mortali: con la vittima di questo incidente, scrive il Corriere del Veneto, il bilancio dall’inizio del 2023 è di 17 persone decedute sulle strade della provincia di Treviso.

Ma gli incidenti sono in aumento anche in tutta la Penisola: rispetto al 2021, nel 2022 si è registrato un aumento complessivo dei sinistri pari al 7,1% degli incidenti, con 70.554 incidenti contro i 65.852 dell’anno precedente.

Sono di più anche gli incidenti con lesioni (28.914) e le persone ferite (42.300), pari rispettivamente all’8,4% e all’10,6%.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963