Grave lutto per Corrado Formigli conduttore di Piazzapulita, è morto il papà Giorgio: il ricordo sui social

È morto il padre di Corrado Formigli, Claudio: il ricordo sui social del conduttore di Piazzapulita e il cordoglio dei colleghi

Pubblicato:

Il conduttore di Piazzapulita Corrado Formigli ha annunciato sui social la notizia della morte del padre Giorgio, 94 anni. Diversi i messaggi di condoglianze da parte di amici e colleghi nei confronti del giornalista, che ha accompagnato una breve frase a una foto in bianco e nero del padre da giovane.

Morto il padre di Corrado Formigli, Giorgio

Nella mattinata del 18 febbraio Corrado Formigli, giornalista e conduttore del programma di La7 Piazzapulita, ha annunciato un grave lutto per lui e per tutta la sua famiglia, la morte del padre Giorgio.

La notizia è stata data attraverso la pubblicazione di una foto sul profilo Instagram di Formigli. Nell’immagine in bianco e nero è rappresentato il padre Giorgio da giovane, vestito in maniera molto elegante.

corrado formigli morto papa giorgioANSA
Formigli durante una puntata di Piazzapulita

Ciao grande uomo. Quelli come te anche quando vanno via restano. Che ti sia lieve il viaggio, e cerca di non litigare” scrive Formigli in ricordo del padre scomparso, aggiungendo l’anno di nascita, il 1931, e quello di morte, il 2025.

Chi era Giorgio Formigli

Giorgio Formigli era nato in Toscana nel 1931 e qui aveva passato  la prima parte della sua vita, diventando direttore dei lavori all’interno di  un’impresa di costruzioni locale.

Negli anni ’60 si era trasferito a Napoli proprio per alcune esigenze lavorative ed è qui che era nato il figlio Corrado. Con lui trascorrerà i successivi 18 anni nel capoluogo campano.

Raggiunta la maggiore età infatti, Corrado Formigli torna in Toscana, a Firenze, dove comincia la sua carriera giornalistica collaborando con il quotidiano Paese Sera.

I commenti al post che annuncia il lutto

Sotto al post di Instagram di Formigli si sono accumulati moltissimi commenti di fan, amici e parenti, che hanno espresso il proprio cordoglio per il lutto che ha colpito il conduttore di Piazzapulita.

Diversi i messaggi dei nipoti di Giorgio Formigli: “Ciao nonno, sarai per sempre una parte di noi”, “Ciao nonno, ti amiamo” si può leggere sotto alla foto in bianco e nero.

Molti anche i colleghi di Corrado Formigli che esprimono vicinanza al giornalista di La7: “Un abbraccio grande” scrive Serena Bortone.

Formigli corrado giorgio ANSA