,,

Grave incidente sulla A4: tamponamento tra auto al casello, morte due donne di 54 e 60 anni

Due donne, che viaggiavano sulla stessa auto, sono morte a causa di un violento incidente avvenuto sulla A4

Pubblicato:

Due donne, di 54 e 60 anni, hanno perso la vita dopo essere rimaste coinvolte in un grave incidente stradale sulla A4. Il sinistro, verificatosi nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 febbraio 2023, è avvenuto all’altezza del casello di Milano Ghisolfa, in direzione Torino.

Incidente sulla A4, morte due donne

L’incidente, secondo quanto ricostruito fin qui, sarebbe avvenuto intorno alle 2.30 della notte tra venerdì 17 e sabato 18 febbraio 2023. Secondo i primi rilievi sembrerebbe che l’auto in cui stavano viaggiando le due donne sia stata tamponata da un’altra auto giunta da dietro a forte velocità.

La vettura delle due donne sarebbe quindi stata toccata con violenza e successivamente avrebbe impattato contro le barriere del casello di Milano Ghisolfa. Sul posto sono intervenuti celermente i soccorsi, ma per le due donne non c’era più nulla da fare. I corpi della 54enne e della 60enne sono stati estratti dalle lamiere dell’auto, ma le due erano già morte sul colpo.

Grave incidente sulla A4: tamponamento tra auto al casello, morte due donne di 54 e 60 anniFonte foto: IPA

Dalle immagini che giungono dal luogo dell’incidente è possibile immagine la violenza dell’impatto tra le due auto, con la vettura delle due vittime che si è presentata accartocciata agli occhi dei soccorritori giunti sul posto.

Ferito il conducente dell’auto

Il conducente dell’altra auto coinvolta nell’incidente è invece rimasto ferito gravemente. Si tratterebbe di un 39enne, soccorso sul posto e trasportato in ospedale in codice giallo.

Giunto al San Carlo, le sue condizioni sono state definite delicate, ma l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Una volta ripresosi dallo shock e dalle ferite riportate, l’uomo sarà sentito dagli inquirenti che stanno cercando di fare chiarezza sull’esatta dinamica dell’incidente che ha provocato la morte delle due donne.

Le indagini sull’incidente

Sul luogo dell’incidente, come da prassi, sono intervenute le forze dell’ordine per avviare tutti i rilievi del caso. L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso ai soccorritori di estrarre i corpi delle due donne e di prestare aiuto al conducente dell’altra auto.

Dopo gli accertamenti, la Polizia stradale ha aperto un’indagine sull’incidente per cercare di comprendere cosa sia successo. Secondo quanto si apprende, la causa del sinistro sarebbe la già citata alta velocità, ma da parte degli inquirenti non è esclusa alcuna pista. Le telecamere del casello potrebbero, in tal senso, giocare un ruolo fondamentale nella ricostruzione della dinamica dell’incidente mortale

incidente a4 Fonte foto: IPA
,,,,,,,,