,,

4 morti a Mottola nell'incidente sulla Taranto-Bari: scontro frontale tra auto, 3 militari tra le vittime

Quattro morti nello scontro frontale tra due auto a Mottola (Taranto): tre sono militari dell'Esercito

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Gravissimo incidente stradale in provincia di Taranto. È di 4 morti – tra cui 3 militari – e 2 feriti il tragico bilancio dello scontro frontale tra due auto avvenuto lungo la strada statale 100 nei pressi di Mottola. I soccorritori sul posto, i feriti sarebbero in gravi condizioni.

Incidente stradale a Mottola

Secondo quanto riporta Ansa, l’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 27 novembre, sulla strada statale 100 nei pressi di Mottola, in provincia di Taranto.

Secondo una prima ricostruzione, c’è stato uno scontro frontale tra un’auto e un minivan all’altezza di un galleria. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente.

Grave incidente stradale a Mottola vicino Taranto: quattro morti nello scontro tra due auto sulla statale 100Fonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente sulla statale 100 all’altezza di Mottola, in provincia di Taranto

Quattro morti e due feriti

Drammatico il bilancio dell’incidente: quattro morti e due feriti in gravi condizioni. Stando alle prime informazioni, tra le vittime ci sarebbero tre militari dell’Esercito, bersaglieri in servizio ad Altamura (Bari).

I tre viaggiavano a bordo di una Fiat Multipla assieme ad altri due colleghi rimasti feriti: sono stati soccorsi e trasportati in ambulanza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La quarta vittima è il conducente del minivan, un uomo di 68 anni.

I soccorsi

Oltre agli operatori sanitari del 118 e ai vigili del fuoco sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare tutti i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dello scontro.

Sul luogo dell’incidente anche la polizia stradale e le squadre Anas per gestire la viabilità: per consentire le operazioni di soccorso e ripristino della sede stradale la statale 100 è stata chiusa nel tratto tra gli svincoli di Mottola e San Basilio, il traffico è stato deviato sulle strade locali.

scontro-mottola-taranto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,