Grave incidente d'auto a Cava de' Tirreni, un morto e tre feriti nello schianto contro il muro: uno è grave
Tragedia a Cava de' Tirreni, Marco Apostolico ha perso la vita in un incidente. Feriti i tre ragazzi che viaggiavano con lui: la dinamica dello schianto
Incidente mortale a Cava de’ Tirreni nella notte del 2 marzo: intorno alle 4.30, un’auto si è schiantata contro un muro. Coinvolti quattro giovani originari di Castel Sangiorgio: il 26enne Marco Apostolico ha perso la vita. Feriti anche i ragazzi che erano con lui a bordo dell’auto, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. La sindaca Lanzara ha proclamato il lutto cittadino, sospendendo i festeggiamenti per il Carnevale.
- Tragedia a Cava de' Tirreni: 26enne perde la vita
- Come stanno i feriti coinvolti nell’incidente
- La decisione della sindaca
Tragedia a Cava de’ Tirreni: 26enne perde la vita
Mentre rientravano dopo un sabato sera trascorso fuori casa, quattro giovani sono rimasti coinvolti in un incidente a Cava de’ Tirreni.
Alle 4.30 del 2 marzo, in prossimità di un incrocio della località Pregiato, l’auto sulla quale viaggiavano si è schiantata contro un muro.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Il sinistro è avvenuto a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno
Stando a una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo dell’Alfa Romeo: non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.
Il 27enne Marco Apostolico, che viaggiava al fianco dell’autista del mezzo, sarebbe morto sul colpo.
Come stanno i feriti coinvolti nell’incidente
Gli altri tre giovani coinvolti nell’incidente di Cava de’ Tirreni hanno riportato ferite.
Il giovane conducente e un secondo ragazzo, soccorsi presso l’ospedale Santa Margerita dell’Olmo, non versano in gravi condizioni.
La situazione è invece più seria per la ragazza che viaggiava con loro a bordo dell’Alfa Romeo. La giovane avrebbe infatti riportato ferite gravi, in varie parti del corpo e al volto. È attualmente assistita presso il Ruggi di Salerno e non sarebbe in pericolo di vita.
La decisione della sindaca
A seguito dell’incidente avvenuto a Cava de’ Tirreni, la sindaca di Castel San Giorgio Paola Lanzara ha deciso di proclamare un giorno di lutto cittadino in occasione dei funerali del 26enne.
Marco Apostolico e gli altri tre giovani sono infatti originari di Castel San Giorgio.
Anche la sfilata e le attività previste in occasione del Carnevale sono state annullate.
La strada dove è avvenuto il sinistro è spesso teatro di incidenti stradali, che coinvolgono sia auto che pedoni. Da tempo gli abitanti chiedono a gran voce provvedimenti come l’installazione di dossi per mitigare la pericolosità del tratto stradale.
