,,

Grave incidente a catena a Luino vicino Varese: un morto e quattro feriti, vettura finita nella scarpata

Grave incidente a catena sul Lago Maggiore a Luino vicino Varese con un morto e quattro feriti: vettura finita nella scarpata, due elisoccorsi

Pubblicato:

Un morto e quattro feriti nel grave incidente nel pomeriggio di oggi sabato 4 maggio a Luino in provincia di Varese, dove nei pressi della diga di Creva uno scontro tra due auto ha coinvolto sei persone. Lo scontro è avvenuto sulla Provinciale tra Luino e Cremenaga, con una terza auto finita nella scarpata. Chiamati sul posto anche due elisoccorsi, uno da Como e l’altro da Milano.

Un morto e quattro feriti nel grave incidente a Luino vicino Varese

Un morto e quattro feriti è il bilancio del grave incidente verificatosi nel pomeriggio di oggi sabato 4 maggio a Luino, comune sulla sponda orientale del Lago Maggiore in provincia di Varese.

Lo scontro, avvenuto nei pressi della diga di Creva, una frazione di Luino, ha avuto luogo sulla Provinciale SP61 che collega Luino a Cremenaga.

luino-incidente-morto-vareseFonte foto: Tuttocittà.it

Luino, in provincia di Varese, dove un incidente a catena ha causato un morto e quattro feriti oggi sabato 4 maggio

Sei le persone coinvolte, tra cui come riporta Luinotizie vi sarebbero un 40enne, una 40enne, un 48enne e un 50enne, con una di queste che ha perso la vita dopo l’impatto.

Secondo le prime ricostruzioni della dinamica una delle auto è uscita dalla carreggiata dopo lo scontro finendo nella scarpata a bordo strada, con il decesso di una delle persone a bordo e il ferimento grave di un’altra, estratta dal mezzo e affidata al 118.

Stando a quanto riferisce La Prealpina, l’auto finita nella scarpata di circa tre metri sarebbe una terza auto coinvolta dopo lo scontro tra le prime due.

Due elisoccorsi chiamati dopo lo scontro mortale sulla Statale

Dopo lo scontro mortale sulla Provinciale, avvenuto questo pomeriggio intorno alle 14.30 nella frazione di Creva, sono stati chiamati anche due elisoccorsi da Como e Milano.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze insieme con il personale dell’automedica, per prestare soccorso ai numerosi feriti in seguito all’incidente.

Una delle persone ferite nello schianto sarebbe stata portata al pronto soccorso all’ospedale di Luino in codice giallo, con traumi e contusioni “di media gravità”, come riportato da ilBustese.

Provinciale 61 chiusa al traffico dalle autorità

Le autorità intervenute sulla Provinciale SP61 dopo l’incidente al momento hanno chiuso la strada traffico, con evidenti conseguenze sulla circolazione stradale.

Sul posto si sono recati, oltre ai sanitari, gli agenti della Polizia locale della città che stanno anche indagando sulla dinamica dell’incidente.

Con loro anche la Polizia di Frontiera e i carabinieri di Luino, oltre ai Vigili del Fuoco del comune del Varesotto.

Nelle scorse ore un 86enne è morto in un incidente a Pavullo vicino Modena dopo aver perso il controllo della sua auto e finendo fuori strada.

luino-incidente-varese-morto Fonte foto: iStock
,,,,,,,,