,,

Governo, Trenta al ministero che fu di Salvini: le indiscrezioni

Dopo l'ottenimento della fiducia alla Camera e al Senato, continuano a susseguirsi i rumors sui nomi dei sottosegretari per il governo Conte bis

Dopo l’ottenimento della fiducia alla Camera e al Senato, continuano a susseguirsi i rumors sui nomi dei sottosegretari per il governo Conte bis. Secondo quanto riporta l’Adnkronos, uno dei possibili nomi è quello di Elisabetta Trenta agli Interni, il ministero che fu di Matteo Salvini.

Le voci riportate dall’agenzia di stampa non sono state al momento confermate ufficialmente, anche se i rumors provengono direttamente da fonti parlamentari dei 5 Stelle. Ma i portavoce si sono limitati a dire: “Sicuramente il ministro Trenta è una risorsa che non intendiamo perdere”.

Elisabetta Trenta aveva sollevato una polemica in un’intervista rilasciata al Messaggero dopo che era stata resa nota la squadra di governo; nell’occasione, l’ex ministro della Difesa si era detta dispiaciuta per essere stata tagliata fuori.

Entro mercoledì mattina le Commissioni parlamentari dovranno comunicare la lista dei candidati, come indicato dal capo politico Luigi Di Maio. Ma dal fronte del Pd risulta “improbabile che il quadro dei sottosegretari sia chiuso entro il Cdm di giovedì”.

VIRGILIO NOTIZIE | 11-09-2019 09:07

Fiducia al governo M5S-PD: le reazioni da Zingaretti a Salvini Fonte foto: Ansa
Fiducia al governo M5S-PD: le reazioni da Zingaretti a Salvini
,,,,,,,