,,

Governo, trattative M5S-PD: Beppe Grillo lancia un appello

Il fondatore del Movimento 5 Stelle dà l'appoggio alla nascita del governo giallo-rosso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Mentre proseguono le trattative tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico per la formazione del nuovo governo, arriva l’appoggio del fondatore del Movimento, Beppe Grillo, alla nascita dell’esecutivo giallo-rosso. “Basta parlare di posti e punti”, ha detto Grillo in un video pubblicato sul suo blog,  “abbiamo un’occasione unica” per “riprogettare il mondo”.

“Ma veramente non ci accorgiamo del momento storico che è questo? C’è da riprogettare il mondo, c’è da rivedere tutti i paradigmi della crescita”, ha detto Grillo. “Questa pena – continua il comico –  che vedo, questa mancanza di ironia, dovete sedervi a un tavolo e essere euforici perché appartenete a questo momento straordinario di cambiamento. Abbiamo da progettare il mondo, invece ci abbruttiamo, e le scalette e il posto lo do a chi e i dieci punti, i venti punti, basta!”.

Grillo si è rivolto direttamente al PD, “alla base dei ragazzi del Pd, è il vostro momento questo, abbiamo un’occasione unica, Dio mio, unica, basta parlare di posti e punti”.

L’invito del fondatore del Movimento è stato subito accolto dal segretario dem Nicola Zingaretti, che ha twittato “Caro Beppe Grillo, mai dire mai nella vita. Cambiamo tutto e rispettiamoci gli uni con gli altri”.

grillo Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,